Juniores, le ultime scelte

0
1260
Maurizio Rossi durante l'allenamento a Torre Angela
Maurizio Rossi durante l’allenamento a Torre Angela

Ultimo allenamento, oggi pomeriggio, per la Rappresentativa Juniores, che sabato mattina partirà in pullman alla volta del Friuli per andare a giocare la 53.ma edizione del Torneo delle Regioni. Il Lazio deve difendere il titolo conquistato la scorsa stagione, al pari della squadra Allievi, anch’essa campione d’Italia. Sulla panchina della Juniores, in questa stagione siede Maurizio Rossi, che di titoli al TDR nel ha già conquistati tre, l’ultimo proprio l’anno scorso con gli Allievi.

“Andiamo in Friuli con il consueto carico di fiducia”, spiega Rossi dopo l’ultimo allenamento. Il gruppo è praticamente fatto, anche se devo verificare le condizioni fisiche di due o tre ragazzi, che sono stati infortunati, per capire se hanno recuperato bene”. A Lignano Sabbiadoro, sede logistica del torneo, Rossi vuole infatti un gruppo di venti calciatori che siano disponibili a “sobbarcarsi”, sul piano fisico, ben cinque gare in sei giorni, qualora si arrivasse alla finale. “Vincere è difficile, rivincere subito lo è ancor di più”, spiega il ct. “Ma come rappresentanti del movimento del Lazio siamo chiamati a superare sicuramente il primo turno, puntando almeno alla semifinale. Poi, come dico sempre, ci vuole anche un pizzico di fortuna per arrivare davanti a tutti e alzare il trofeo che sarà consegnato al vincitore”.

Le scelte di Rossi sono per trequarti fatte, dunque. Nell’allenamento al campo di Torre Angela sono stati 21 i giocatori che hanno sostenuto un allenamento a ranghi opposti. All’appello mancavano i due calciatori della Lupa Castelli Romani Copponi e Casu (impegnati nell’anticipo della gara di campionato contro la Pro Cisterna, finita 2-0 per i giallorossi) e il difensore del Ladispoli Salvati, anche lui impegnato in una gara a Terni, contro la locale squadra di serie B.

“Per sciogliere le ultime riserve mi sono preso una notte in più. Domani mattina con il Vice Presidente Calzolari ufficializzeremo i convocati”, fa sapere Maurizio Rossi che ai ragazzi ha chiesto “sacrificio, determinazione e un comportamento in linea con quello che è lo spirito di rispetto dei principi sportivi adottato del Comitato Regionale Lazio”.

Qui sotto alcune immagini dell’allenamento di oggi.

[photoshow]