Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Asd Frascati torna a muovere la classifica grazie al successo per 3-0 contro il Città di Aprilia. Tre punti importanti, quelli conquistati dai frascatani nell’insolito palcoscenico dell’VIII Settembre, che consentono agli arancioamaranto di tornare al secondo posto in coabitazione con la Fortitudo, fermata sul pari sul campo del Fonte Meravigliosa.
“Abbiamo avuto qualche difficoltà a causa delle dimensioni del campo –spiega Simone Libertini, autore del punto del 3-0 su calcio di rigore- ma la cosa più importante era ottenere il successo e ci siamo riusciti, senza troppi problemi. I tanti punti persi nel girone di ritorno? Abbiamo delle responsabilità, ma non è dipeso solo da noi. In certe partite gli arbitraggi hanno inciso pesantemente e di solito non sono uno che chiama in causa l’operato dei direttori di gara. Guardiamo avanti, senza fare calcoli: siamo tornati in seconda posizione e faremo di tutto per difenderla. La squadra è unita, sta bene, non mi sembra ci siano particolari differenze a livello di gioco o di condizione rispetto a qualche settimana fa. Forse c’è stato un piccolo calo mentale, ma adesso siamo pronti a dare il massimo in vista di questo finale di stagione”.
Domenica altra sfida difficile, sul campo del Lariano. “Siamo consapevoli di dover affrontare una squadra temibile, soprattutto in casa –continua Libertini- che farà di tutto per vendicare la sconfitta subita all’andata. Dovremo essere all’altezza soprattutto dal punto di vista del carattere e della personalità, ma sono fiducioso e convinto che possiamo offrire una grande prestazione”. Contro il Città di Aprilia Libertini ha giocato esterno di sinistra ed è una soluzione che mister Ferri potrebbe riproporre anche a Lariano. “Per me non è un ruolo completamente nuovo –spiega l’attaccante- io mi metto a disposizione dell’allenatore e rispetto completamente le sue scelte. Un bilancio personale? Finora molto bene, sono soddisfatto del mio rendimento (proprio domenica Libertini è arrivato a quota 10 gol in campionato, ndr) ma soprattutto sono orgoglioso di far parte di questo gruppo fantastico. Se poi arrivasse anche il secondo posto sarebbe il top”. Domenica rientrerà Cozzolino dalla squalifica, mentre restano da valutare le condizioni di Marroni, reduce da un problema muscolare.
Ufficio Stampa Asd Frascati