Ardenza, operazione semifinale

0
1265
L'Ardenza Ciampino, vincitrice della Coppa Italia Regionale
L’Ardenza Ciampino, vincitrice della Coppa Italia Regionale

L’Ardenza Ciampino si prepara alla partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia in programma oggi alle ore 18 al PalAdua di Benevento. Contro il Maleventum nella gara di andata disputata lo scorso 18 febbraio al PalaTarquini di Ciampino, i ragazzi di Ranieri si imposero per 8 a 4 e con quattro reti di vantaggio affronteranno dunque la trasferta campana seppur consapevoli della difficile sfida che li attende.

A sottolineare la complessità della gara-2 è il ds Federico Bontempi, “la squadra nella partita d’andata di questi quarti di finale a mio parere si è ben comportata – esordisce Bontempi – e i quattro goal di vantaggio messi in cascina sono un buon margine tuttavia non per questo ci sentiamo appagati. Abbiamo affrontato un’ottima compagine e la prossima sarà una gara che andrà giocata ponendo molta attenzione poiché le insidie in questo tipo di partite sono molteplici e dovremo essere bravi a non snaturare il nostro consueto gioco.” Conclude il ds sugli attuali impegni del gruppo, “in questo momento stiamo attraversando un buon periodo di forma, i ragazzi stanno lavorando intensamente cercando di non lasciare nulla al caso. Ci stiamo dividendo tra campionato e Coppa soffermandoci su una gara alla volta per non calare mai di concentrazione. Abbiamo obiettivi importanti che tutto l’ambiente vuole raggiungere e per arrivare a risultati significativi bisogna passare attraverso l’abnegazione di settimana in settimana, cercando di primeggiare sull’avversario di turno.”

Una gara in cui sarà necessario tenere alto il livello di concentrazione, spiega il tecnico Fabrizio Ranieri, “sarà una gara difficile che affronteremo con la consapevolezza che nelle partite ad eliminazione diretta nulla va dato per scontato. Siamo abituati a giocare sfide di questo genere ma non speculeremo affatto sul risultato ottenuto all’andata ma al contrario cercheremo il risultato pieno anche in trasferta.” Prosegue il mister sull’importanza che la competizione di Coppa ha assunto per il suo gruppo, “l’incontro con il Maleventum giunge in un periodo in cui stiamo giocando molto bene ma non per questo possiamo abbassare la guardia anche perché siamo certi che troveremo una compagine pronta a giocare il tutto per tutto. Arrivati a questo punto della stagione è naturale che la Coppa diventi il nostro principale obiettivo pertanto dovremo giocare come sappiamo fare in una partita che si prospetta di alto livello al cospetto di un avversario molto competitivo.”

Testo di Elisa Miucci