Mentre molti campionati maschili (sia giovanili che di prime squadre) si sono fermati per una sosta di due settimane, non c’è stata pausa per il campionato di serie C femminile. La Vivace Grottaferrata nell’ultimo turno si è scontrata contro un avversario troppo più forte, vale a dire il Tor Sapienza, che si è imposto al “Comunale” per 4-0. «L’avevo detto all’inizio della stagione – dice il tecnico biancorosso Francesco Parisi – e mi ripeto ora: le prime cinque squadre fanno un campionato a parte e sono decisamente superiori alla media delle altre. Noi, però, siamo subito a ridosso di questi squadroni. Rispetto alla gara d’andata, comunque, le cose per noi sono andate meglio».
La fortuna non ha nemmeno aiutato molto le ragazze della Vivace nell’ultimo periodo. «Abbiamo subito qualche infortunio di origine traumatica perdendo qualche elemento – dice Parisi -, ma comunque ho un gruppo numeroso composto da ben 22 atlete e dunque da quel punto di vista non abbiamo problemi». Il tecnico si dice soddisfatto della stagione che hanno fatto fin qui le sue ragazze. «Indubbiamente la crescita rispetto al primo anno è più lenta, ma lì partivamo da zero. In ogni caso dei progressi li ho notati e sono contento di come stanno andando le cose: le ragazze hanno creato un bel gruppo e dal punto di vista dell’unità di intenti e dell’impegno ho davvero poco da rimproverare».
Capitan Serena Capozzi e compagne saranno impegnate domenica prossima su un campo non semplice. «Andremo a far visita alla Lazio – dice Parisi – che all’andata ci sconfisse con un punteggio largo, ma più che altro frutto di episodi. Sono convinto che possiamo fare una buona partita». Senza grosse pressioni di classifica, Parisi chiederà comunque massimo impegno al suo gruppo da qui alla fine della stagione. «L’obiettivo è cercare di migliorare la posizione finale dello scorso campionato (settimo posto, ndr) e continuare a crescere come squadra».
Area comunicazione Vivace Grottaferrata