Frascati e voglia di rivincita

0
994
Maurizio Caprasecca
Mirko Caprasecca

Ci sono partite e partite. Quelle che contano relativamente, quelle che valgono tanto, ai fini della classifica, e quelle che, invece,
possono addirittura cambiare una stagione. Non solo per i punti che offrono, quanto per il carico di morale, entusiasmo e fiducia che possono regalare in caso di successo. Frascati-Cori fa parte di quest’ultima categoria, non solo perché si affrontano seconda e prima in classifica, ma perché il precedente dell’andata (6-0 per la formazione pontina, ndr) e il cammino non proprio esaltante delle ultime settimane obbliga i padroni di casa a cercare l’impresa contro una formazione che, è bene ricordarlo, sta disputando un campionato a parte, dall’alto dei 12 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice e di una marcia che, finora, non ha ancora conosciuto la sconfitta.
“Sono quattro mesi che aspettiamo questo momento – spiega Mirko Caprasecca- vogliamo riscattare la pesante sconfitta dell’andata e soprattutto dimostrare di essere in ripresa dopo un periodo non proprio positivo. Il Cori non ha bisogno di presentazioni, i numeri
dicono tutto e se sono lì davanti, con quel vantaggio, vuol dire che hanno valori importanti. Noi, però, dobbiamo scendere in campo senza timori reverenziali, consapevoli che se riusciremo a giocare al massimo delle nostre potenzialità potremo portare a casa un risultato positivo. Di sicuro dovremo metterci più agonismo e più grinta dei nostri avversari, altrimenti diventerà ancora più difficile”.

Nelle prime tre uscite del girone di ritorno gli arancioamaranto hanno collezionato 4 punti: un bottino tutto sommato magro, per una formazione che punta al podio. La sosta ha permesso a mister Ferri di lavorare con un pizzico di serenità in più in vista della seconda parte di stagione, ma sarà solo il campo a dire se i frascatani possono continuare a nutrire speranze di promozione. “E’ stato un inizio di 2014 con alti e bassi – continua il difensore del Frascati – speriamo di aver acquisito un po’ di brillantezza in più perché per il resto la squadra mi sembra in buona condizione. D’ora in avanti si entra nel vivo, e bisognerà evitare di perdere altri punti per strada per riuscire a mantenere il secondo posto”. Unica assenza in vista della partitissima di domenica quella di Salimei, alle prese con un problema alla caviglia.

Ufficio Stampa Asd Frascati