Segnare due gol in una partita, per Giuseppe Danieli è consuetudine. Segnarne tre anche non è una novità, ma realizzare una quaterna, questa sì è stata la cosiddetta prima volta per l’attaccante della Valle del Tevere, che domenica scorsa ha siglato tutte e quattro le reti con le quali la squadra sabina ha battuto l’Accademia Roma.
“Avevo segnato una tripletta tre stagioni fa, quando giocavo con il Canepina”, ricorda Danieli, un passato da attaccante d’Eccellenza ed ora realizzatore sicuro in Promozione. “E devo dire che proprio grazie alle stagioni vissute con il Sacrofano e il Canepina, che sono riuscito a ritrovare motivazioni e fiducia, dopo le stagioni giocate in Eccellenza come giovane di categoria. Ringrazio per questo Massimo Protani e Paolone Proietti, le persone che mi hanno aiutato sul piano calcistico a rilanciarmi”.
Giuseppe Danieli è così tornato in Promozione con la Vigor Acquapendente, club con il quale ha giocato per due stagioni. “Da quest’anno mi sono trasferito alla Valle del Tevere, avvicinandomi a casa, visto che abito a Sant’Oreste. E’ stata un’ottima scelta, perché sono arrivato in una società organizzata e ambiziosa, che sposa appieno le mie ambizioni di vittoria. Ho rinunciato anche a chiamate importanti pervenute da categorie superiori, perché credo nel progetto del presidente Enzo De Santis”.
In questa stagione, alla Valle del Tevere il ruolo di bomber principale sembra essere stato assunto da Patrick Giannetti, autore di 14 reti, ma con la quaterna realizzata domenica scorsa, Danieli si è portato a quota 9 reti. “Domenica eravamo tutti molto carichi”, rivela Giuseppe. “Venivamo da una brutta sconfitta nel derby con La Sabina, tra l’altro squadra allenata da mio padre, e volevamo riscattarci. Io ero ancora più motivato perché oltre a perdere il derby familiare, venivo anche da un periodo in cui non riuscivo ad andare in gol”.
Un momento no che pesava sulle spalle di Danieli, capace di chiudere le stagioni quasi sempre in doppia cifra. “Due anni fa in Promozione ho fatto 19 reti e mi sono piazzato al quarto posto nella classifica cannonieri, vinta da un giocatore del calibro di Marco Neroni con 23 reti. Lo scorso anno sono stato per un buon periodo in testa alla classifica cannonieri ma poi verso la fine un infortunio mi ha fatto saltare ben 5 gare ed ho terminato con lo score di 17 reti. Così, ad inizio stagione mi ero posto due obiettivi: centrare l’eccellenza con la Valle del Tevere e provare a vincere la classifica dei marcatori del mio girone, diciamo che al momento sono due obiettivi pienamente realizzabili”.
In carriera, tra giovanili (soprattutto nella Pro Calcio Sabina di Alessandro Nesta) e prime squadre, Giuseppe Danieli ha superato quota 100 gol, e nel suo palmares ci sono anche numerose convocazioni nelle Rappresentative, sia provinciali (della provincia di Rieti) che regionali. Con la Juniores del CR Lazio, l’attaccante di Sant’Oreste ha giocato il torneo internazionale Egnatia in Grecia, e il Roma Caput Mundi oltre ad aver preso parte al classico Torneo delle Regioni. Le sue performance calcistiche gli hanno portato anche le attenzioni della Viterbese (quando militava in serie C2).
[zl_tabs_reload label=”4″]
[zl_tabs_cell title=”LA CARRIERA” left_icon=”fa-trophy” right_icon=”fa-circle”]
Giuseppe DANIELI
Nato a Roma
Il 02 maggio 1988
Ruolo Attaccante
2013-2014
2012-2013
DIC 2011
2011-2012
2010-2011
2009-2010
2008-2009
2007-2008
2006-2007
2005-2006
2004-2005
2003-2004
2002-2003
VALLE DEL TEVERE
VIGOR ACQUAPENDENTE
VIGOR ACQUAPENDENTE
CANEPINA
CANEPINA
SACROFANO
CERAMICA FLAMINIA RIGNANO
PRO CALCIO SABINA
FLAMINIA CALCIO
PRO CALCIO SABINA
PRO CALCIO SABINA
PRO CALCIO SABINA
RIGNANOSORATTE
PR
PR
PR
PR
1C
1C
EC
PR
EC
EC
AL
G
G