Vasanello, la grande sorpresa

0
1449

Chiamatela pure sorpresa, tanto non si offenderanno. A Vasanello, il ruolo di outsider della Seconda Categoria in fondo piace. Dopo aver travolto 5-1 l’Anguillara (5-1), la squadra viterbese ha allungato a più quattro punti sulle dirette inseguitrici, nella domenica in cui si sono giocati i recuperi per via del maltempo. “Non è facile mantenere alta la concentrazione in un campionato così spezzettato – dice il tecnico della prima della classe, Maurizio Forti – In queste due settimane potevamo svolgere un lavoro fisico, in vista della parte finale della stagione, ma il maltempo ha scombinato tutto. Per fortuna – prosegue il mister del Vasanello – siamo entrati in campo con il piglio giusto e battuto con autorevolezza un avversario ostico come l’Anguillara

Ora la classifica dice più quattro per il Vasanello. “In questo momento la classifica conta poco – spiega ancora Forti – Comunque, adesso la pressione è tutta sulle nostre inseguitrici”. Il Vasanello è una sorpresa perchè, in pratica, è la stessa squadra che la scorsa stagione ha lottato per raggiungere la salvezza. Proprio da quella rincorsa, chiusa in modo positivo, il club viterbese ha trovato lo slancio per continuare un trend  di vittorie che oggi sta regalando un sogno: la Prima Categoria.

Artefice di questo crescendo rossiniano è il tecnico Forti, che ha  ha creato un gruppo forte, gagliardo, indissolubile, arma in più rispetto alla differenza tecnica d’organico con le concorrenti. “Vasanello è casa mia – sottolinea il tecnico – Qui mi sono trovato in un ambiente straordinario, con persone encomiabili dal punto di vista umano. Un gruppo sano, familiare composto da ragazzi in gamba, caratteristiche che non è facile trovare in questo calcio. Se dovessi restare anche in futuro ne sarei felicissimo”.