Gaeta, juniores da record

0
3070
La rosa della Juniores Regionale del Gaeta
La rosa della Juniores Regionale del Gaeta

Per la Juniores biancorossa si può parlare di vero e proprio record. PerchĂ© a livello regionale nel calcio a 11 in questa stagione nessuna formazione ha collezionato quest’anno la bellezza di ben 14 vittorie consecutive su 14 gare disputate. Con un bilancio complessivo che ora parla di 14 successi, un pareggio ed una sconfitta. Il che equivale a 43 punti e primo posto nel proprio raggruppamento, quello C del campionato Juniores Regionali.

Anche a livello nazionale sarĂ  difficile trovare chi ha fatto meglio dei giovani biancorossi. Un filotto sensazionale, in una stagione sin qui straordinaria che fa entrare di diritto la squadra allenata da Visciglia con l’ausilio di Romeo, nella storia della Polisportiva Gaeta. Non ci sono aggettivi per descrivere l’ottima prima parte della stagione ed il rendimento di tutti ma proprio tutti i componenti di un gruppo unico, unito e convinto della propria forza sin dall’inizio. Ed è tanta la soddisfazione della famiglia Belalba, che oltre a ritrovarsi la squadra di Eccellenza in risalita, si gode la Juniores dei record. Una formazione, questa, in cui la societĂ  ha sempre creduto, affiancando all’allenatore e al vice uno staff di dirigenti che sanno il fatto loro, sobbarcandosi i vari sacrifici economici tra cui il pullman per tutte le trasferte di campionato. Basti pensare che solo  a Sermoneta causa i rinvii, i gaetani si sono dovuti recare per ben tre volte.

Sta inoltre pagando il grande lavoro di scouting attuato la scorsa estate dallo staff tecnico biancorosso guidato da mister Melchionna con l’organizzazione di vari stages. Per non parlare dell’apporto determinante del gruppo dei giovani di Gaeta, di cui è in atto una chiara valorizzazione. E proprio  alcuni dei ragazzi della Juniores trovano costantemente  spazio nella formazione di Eccellenza.

La favola della Juniores è comunque partita da lontano. Alla fine di luglio infatti nel ritiro di Campodimele in sala riunioni mister Melchionna informava i calciatori su come la societĂ  intendesse far bene con entrambe le squadre, quella di Eccellenza e quella Juniores. “Vogliamo puntare in alto con la Juniores e per questo motivo tutti gli under della prima squadra, come i ragazzi di Gaeta devono sentirsi onorati di disputare quel campionato”, le sue parole.

E poi, quei due che sia negli allenamenti che in occasione delle partite ci mettono l’anima. Ci riferiamo all’allenatore, Davide Visciglia ed al suo vice Marco Romeo, pronti a curare ogni dettaglio, a schierare sapientemente la squadra oltre che essere degli ottimi motivatori. Un gruppo così coeso difficilmente lo si era visto. Magnifici, sì è l’aggettivo giusto per questi ragazzi che stanno andando oltre ogni piĂą rosea aspettativa. E così la Juniores dei record è sulla bocca di tutti. Chapeau!

Il tecnico Davide Visciglia, nato a Soveria Mannelli, in provincia di Catanzaro 38 anni fa, calciatore tuttora in attivitĂ  (e con un curriculum da atleta di tutto rispetto con la casacca di prestigiose societĂ  di C2 e D) ha quella stessa grinta e determinazione che da sempre lo hanno caratterizzat. La soddisfazione per un campionato fin qui giocato alla grande dai “suoi juniores” lo inorgoglisce. Ma guai a parlargli di vittoria finale. “E’ chiaro che dopo il giro di boa, trovandoci nella nostra attuale posizione, un pensiero ce lo facciamo – ha commentato Visciglia – Ma non parlatemi di percentuali, di possibilitĂ  o tabelle. Io in questo mondo del calcio sono abituato da sempre a vivere alla giornata, lottando partita per partita, non sottovalutando alcun avversario. Le somme si tireranno alla fine. E se saremo stati i piĂą bravi, allora sì che ci sarĂ  da festeggiare. I complimenti per quanto fatto fino ad ora però me li tengo tutti. Ed ovviamente li condivido con i ragazzi e l’intero staff della Juniores del Gaeta Calcio”

Testo di Roberto De Angelis

LA ROSA

Dirigenti Responsabili
Antonio Mazzara, Roberto D’Angelis

Dirigenti Accompagnatori
Francesco Saitto , Giovanni Langella

Collaboratore
Filippo De Cara

Allenatore
Davide Visciglia

Vice allenatore e prepratore portieri
Marco Romeo

Portieri
Egizzo Carmine 95, Andolfi Federico 96.

Difensori dx
Iorio Simone 97, Sorgente Andrea 97, Mantoan Natalino 94.

Difensori sx
Colozzi Matteo(c)95, Baiano Antonio 94.

Difensori centrali
Popolla Michele 97, Galeno Luca 97, Fortunato Erasmo 94, Faiola Gianni 98..

Centrocampisti
Armenio Salvatore 96, Pescatore Francesco 97, Pellino Paolo 95, Cardi Andrea 95.

Centrocampisti esterni
Perito Giovanni 95, Mazza Rosario 96, Avella Nicola 96, Vaudo Antonio 96, Lauretti Simone 98.

Attaccanti
Ottobre Eugenio 95, Di Luca Ciro 96, Monaco William 94, Carpisassi Ramon 98,Valentino Matteo 95