La Juniores dell’Asd Frascati riscrive la storia del campionato. Nell’ultimo turno, i ragazzi di mister Fioranelli hanno firmato la grande impresa battendo a domicilio per 5-2 la capolista Garbatella, fino a quel momento imbattuta e reduce dall’unico pareggio della propria stagione contro il Navy Juniors. Ci pensa Tiberi, al quarto gol nelle ultime due partite, a portare in vantaggio gli arancio amaranto. Il Garbatella trova subito il pari, ma gli ospiti rimettono la testa avanti con Trucchi e poi vanno sul 3-1 grazie all’eurogol di Bonanni, che gonfia la rete con una mezza rovesciata dal vertice dell’area. A inizio ripresa ancora Trucchi sigla la quarta marcatura frascatana, chiudendo di fatto la contesa. C’è ancora spazio per il secondo gol della capolista, e per quello del definitivo 5-2: lo firma Monti, che scrive così i titoli di coda di una gara mai in discussione. Asd Frascati padrone assoluto sul campo di una squadra imbattibile, ma solo fino alla vigilia dello scontro diretto.
Tre punti di platino, che consentono ai ragazzi di Fioranelli di stagliarsi al secondo posto in solitario, con due lunghezze di vantaggio sulle terze, ma soprattutto di guadagnare tanto, tantissimo sul piano del morale e della convinzione. “I ragazzi sono scesi in campo caricatissimi –commenta l’allenatore- avevamo voglia di riscattare il ko dell’andata, maturato nei minuti finali, e di continuare la nostra striscia positiva che adesso è arrivata a sette vittorie di fila. E’ stata una partita quasi perfetta, vinta con pieno merito; d’altronde non si fanno a caso cinque gol sul campo della prima in classifica. E abbiamo preso anche tre pali. I singoli? E’ sempre un po’ antipatico fare dei nomi: posso dire TIberi, che fa la differenza in attacco, ma vorrei anche ricordare Kamil, il nostro portiere, uno che a livello giovanile ha una storia importante e che, pur arrivando da fuori, si è calato alla grande in questa nuova dimensione. Però andrebbero fatti i nomi di tutti e venti i miei giocatori: stanno disputando un campionato entusiasmante, siamo il miglior attacco e la miglior difesa e non finirò mai di ringraziarli. Siamo partiti in sordina, abbiamo un gap importante dalla prima, ma possiamo ancora migliorare e conquistare tante vittorie da qui alla fine. Il segreto del nostro rendimento è sicuramente il gruppo: tutti ragazzi di Frascati o dei paesi limitrofi, che hanno stretto un’amicizia profonda che va anche al di là del campo di gioco. Qualcuno di loro ha vissuto piccole delusioni in passato, forse adesso è l’ora di raccogliere i frutti del lavoro fatto”.
Sabato prossimo è in programma il match col Torpignattara, che nell’ultima giornata ha battuto 2-1 la Navy Juniors. “Aver conquistato il secondo posto è stato un passo importante –conclude Fioranelli- ma adesso non dobbiamo rilassarci. Il difficile viene proprio ora, perché c’è il rischio di perdere un po’ di concentrazione e scendere in campo molli. Invece dobbiamo proseguire su questa strada, con ancora più determinazione di prima. Come se affrontassimo sempre il Garbatella”.
Ufficio Stampa Asd Frascati