Promozione, il poker di coppa

0
1303
Scerrati del Futbolclub, autore di una doppietta in coppa (foto Mauro Topini - RIPRODUZIONE RISERVATA)
Scerrati del Futbolclub, autore di una doppietta in coppa (foto Mauro Topini – © RIPRODUZIONE RISERVATA)

Eccole le magnifiche quattro. Le semifinaliste della Coppa Italia di Promozione, il poker che si contenderà il trofeo che la scorsa stagione è stato vinto dal Centro Italia Stella d’Oro. Ieri si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale, che hanno ribaltato alcune indicazioni, emerse dopo i primi novanta minuti di gioco. Il derby romano tra Almas e Futbolclub (la tradizione a confronto con l’innovazione del calcio capitolino) ha infatti cancellato le speranze dei biancoverdi, che dopo aver vinto fuori casa (2-1) la gara di andata, è rovinosamente caduto sul proprio campo, venendo sconfitto per 4-0 dalla capolista del girone C, lo stesso raggruppamento a cui appartiene l’Almas.

E, a proposito di girone, ai quarti di finale erano giunte sette formazioni che appartengono al girone C della Promozione. ‘unica “intrusa” era il Cedial Lido dei Pini, rimasto in corsa a spese del Cava dei Selci. I gialloblù, che quanche anno fa vinsero la Coppa Lazio di Prima Categoria, dopo aver pareggiato due a due sul campo del club biancoverde, ieri hanno ottenuto un altro pareggio, stavolta in casa, ma con un gol per parte.

Confermano i risultati di quindici giorni fa, invece, sia il Semprevisa, che dopo aver vinto quattro a uno in casa si ripete anche sul campo de La Rustica (2-1), e la Vivace Grottaferrata, che dopo aver battuto al Comunale il Ciampino, pur perdendo nel ritorno all’Arnaldo Fuso per 2-1, supera il turno per aver messo a segno un gol in trasferta.