Under 15, missione compiuta

0
1805
Le ragazze del Lazio davanti l'hotel di Marino che ha ospitato tutte le Rappresentative
Le ragazze del Lazio davanti l’hotel di Marino che ha ospitato tutte le Rappresentative

Missione compiuta e con la lode finale. La Rappresentativa Regionale Under 15 Femminile si è qualificata per la Fase Finale del Torneo delle Regioni di categoria. Che si svolgerà in Toscana a fine giugno e che vedrà partecipare otto squadre rappresentative.

Nel concentramento del Centro Italia, organizzato dal Comitato Regionale Lazio, che si è svolto sui campi di Ciampino e Tor Sapienza, la rappresentativa guidata da Antojio Macidonio ha fatto l’en-plein, vincendo i quattro incontri in programma e lo ha fatto senza subire una rete. “Dire che sono soddisfatto mi sembra abbastanza scontato”, fa sapere il ct Macidonio. “Ora andremo a giocare l’ultima fase, quella più complicata e ci andremo tra un mese, sperando che la condizione delle ragazze oggi abbastanza buona, non cambi troppo”.

Nella fase preliminare, il Lazio under 15 ha ottenuto il primo posto vincendo gli incontri contro la Campania, l’Umbria e l’Abruzzo tutti per 4-0, e chiudendo sullo zero a zero il match con le Marche: bilancio di 12 gol fatti e nessuno subito. “Devo dire grazie ai genitoridelle nostre ragazze, che hanno permesso loro di stare due giorni con noi, ospiti nell’hotel Domus Caesari di Marino, e vivere questa bella esperienza”, sottolinea la Rappresentante del Calcio Femminile, Alba Leonelli.

Da segnalare che le reti della Rappresentativa del Lazio portano la firma di Camilla Labiate, Rossella Tata, Giada Giuliani (tripletta per tutte e tre), Flaminia Fiorini, Zelanti Cotti e Veronica Cela.