Roma, missione Real compiuta

0
1368

Tra le mura amiche al Real Colombo va in scena una partita fondamentale per il cammino della squadra giallorossa obbligata a vincere per rimanere attaccata al vertice della classifica insieme al Fiano Romano ed arrivare allo scontro diretto in perfetta parità. Detto fatto, la formazione di Mister Vantaggio, impone gioco e ritmo alla partita senza lasciare il tempo all’avversario di organizzarsi, fin dai primi minuti è subito chiaro chi detiene le redini del gioco: la Roma.

Passano appena 8 minuti e bomber Martinovic insacca la rete rossoblu con un fendente forte e preciso contro cui non può nulla il numero 1 del Real Colombo. La capolista vuole mettere al sicuro il risultato e continua a spingere le avversarie nella propria metà campo provando ripetutamente la conclusione in porta. A distanza di pochi minuti arrivano i due gol che tagliano le gambe al Real Colombo: a raddoppiare sarà prima capitan Volpi, una tra le migliori in campo e poi Narduzzi, puntuale all’appuntamento con il gol. Il primo tempo finisce con un parziale di 3 reti a 0, nella ripresa complice il caldo, le formazioni abbassano un po’ il ritmo ma la partita procede sulla falsariga della prima frazione di gioco con una Roma costantemente all’attacco.

Per mister Vantaggio c’è anche la possibilità di eseguire un po’ di turnover, facendo tirare il fiato ad alcune delle ragazze che avevano speso di più. Al ’15 Narduzzi cala il poker e chiude di fatto una partita senza storia, che sancisce la superiorità giallorossa sulla terza in classifica Real Colombo. La Roma forte di un attacco strepitoso e di un organico giovane e dalle grandi potenzialità non delude e scalda i motori arrivando al meglio della forma allo scontro al vertice con il Fiano Romano. Conteranno molto la testa e le gambe, con una Roma così il Fiano Romano è avvisato.

Roberta Valeriani