Il Colonna ci crede ancora

0
1163
Il presidente del Colonna, Ughetta
Il presidente del Colonna, Michele Ughetta

Situazione di classifica compromessa quasi del tutto, in casa del Colonna. Mancano nove partite (e quindi 27 punti potenziali) ma la squadra casilina dovrebbe improvvisamente cambiare marcia per schiodarsi da quell’ultimo posto e firmare una clamorosa rimonta, nel proprio girone della Prima Categoria. La società però crede ancora nella salvezza, tanto da tentare la carta di Simone Di Girolamo in panchina, che da un paio di settimane è subentrato a mister Nobili.

«E’ vero, le speranze sono pochissime – dice il presidente Michele Ughetta -, ma è nostro dovere combattere fino a che la aritmetica non ci condanna e anche oltre». Il pensiero del massimo dirigente del Colonna è chiarissimo: «Dobbiamo cercare di conquistare la miglior posizione di classifica possibile – spiega Ughetta – perchè tutto diventa utile, anche per un’eventuale richiesta di ripescaggio».

D’altronde la Prima categoria è un campionato a cui la società tiene molto. «E’ una vetrina per noi – dice Ughetta – e anche una bella “valvola di sfogo” per i ragazzi del nostro settore giovanile che si possono cimentare in un campionato di livello. Tra l’altro abbiamo sudato parecchio per conquistarla e non ci vogliamo arrendere. Poi è chiaro che, se sarà Seconda categoria, ci rimboccheremo le maniche e torneremo a lavorare sodo».

La squadra sembra dare segnali di vita, ma non è nemmeno fortunata. «Domenica scorsa abbiamo perso 1-0 in casa col Morena primo della classe con due Juniores nell’undici titolare – sottolinea il presidente -. I ragazzi hanno battagliato e potevano anche strappare un punto. Domenica prossima avremo un altro turno casalingo contro il Lepanto Marino, secondo in classifica, che all’andata ci inflisse una pesante sconfitta. Speriamo – conclude Ughetta – di poter recuperare il nostro bomber Antonelli che, appena rientrato da un infortunio, ha avuto un problema al ginocchio».

Va meglio, invece, il settore giovanile del Colonna. Tre gare casalinghe e un bilancio in attivo nell’ultimo week-end. L’unica sconfitta l’ha rimediata la Juniores, messa ko (3-1) dal Valmontone, mentre hanno ottenuto convincenti vittorie sia gli Allievi (2-0 con la Fortitudo Velletri) che i Giovanissimi (4-1 contro la Nuova Canarini Rocca di Papa).

Ufficio Comunicazione Società