TDR2017. Juniores che… Fortuna, si qualifica per i quarti

0
1480

La terza e ultima giornata dei gironi del Torneo delle Regioni di calcio a undici in Trentino ha chiarito il quadro delle squadre qualificate ai Quarti di Finale. Il Lazio passa il turno con le tre squadre maschili e lascia la scena, invece, con quella Femminile. Solo la Toscana ha piazzato tutte le sue squadre ai quarti di finale, mentre Lazio e Trento sono a quota tre.

JUNIORES – Il Molise continua a stupire e chiude il girone a punteggio pieno (unica delle partecipanti di categoria), prima in assoluto. Basta un gol di Cioffi per superare la Basilicata. Il Lazio dopo lo scivolone iniziale ha risalito la china strappando la qualificazione all’ultima gara con la Puglia grazie al timbro di Fortuna, del San Cesareo.

FEMMINILE – Il girone B è ad appannaggio del CPA Bolzano che chiude al primo posto con sette punti in virtù dell’ 1 a 1 ottenuto con la Sardegna, seguito a quota 6 da un’ottima Liguria. La squadra guidata da mister Maggi supera infatti il Lazio con le reti di Ferrea e Simeoni nel secondo tempo, ribaltando l’iniziale svantaggio provocato dal gol della Boldorini al 12’ chiudendo al secondo posto.

ALLIEVI -I finalisti della scorsa stagione del Lazio non lasciano scampo alla Puglia e continuano la competizione con il piglio delle grandi. Decisiva la doppietta di Follo nei primi 30’. Per il giocatore dell’Albalonga è il terzo centro del torneo come il compagno di squadra De Marchis. Silvestro e Vitale del Molise spengono i sogni di gloria della Basilicata a cui non basta il terzo gol di Juwara.

GIOVANISSIMI -Quota 7 punti per il primo psoto del Lazio nel girone C. Tutto facile per i ragazzi di mister Pesci che si concedono un poker contro la Puglia, mentre il Molise fa quello che deve per tenere vive le speranze.
Domani giornata di riposo, si tornerà in campo mercoledì con questo programma di gare ad eliminazione diretta:

GIOVANISSIMI (ore 9.30)
Abruzzo-Molise (Borgo Valsugana)
Toscana-Calabria (Pergine)*
Umbria-Veneto (Lavis)
Lazio-Liguria (Trento Melta)

ALLIEVI (ore 11.00)
Lazio-Emilia Romagna (Borgo Valsugana)
CPA Trento-Toscana (Pergine)*
Friuli Venezia Giulia-Campania (Lavis)
Marche-Umbria (Trento Melta)

JUNIORES (ore 16.00)
Molise-Abruzzo (Borgo Valsugana)
CPA Trento-Lazio (Calceranica)
Piemonte VdA-Sardegna (Lavis)
Marche-Toscana (Trento Melta)