Triangolare Coppa Natale: Urbetevere U19 vince al Raimondo Vianello, buone indicazioni per la Rappresentativa U17

0
420

L’Urbetevere Under 19 si aggiudica la Coppa Natale, chiudendo al primo posto il triangolare disputato al Campo Raimondo Vianello con la Rappresentativa Under 17 del CR Lazio e il Savio U19, in gare della durata di 45 minuti ciascuna.

Nel primo incontro l’Urbetevere U19 ha superato 1-0 nel finale il Savio U19.

Nel secondo incontro la Rappresentativa ha affrontato il Savio in una gara equilibrata, risolta solo ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari. I ragazzi guidati da Angelo Grande hanno trovato il pareggio nel finale con una splendida punizione di Coscione.

Nel match conclusivo contro l’Urbetevere, la selezione regionale ha invece pagato la maggiore fisicità e organizzazione degli avversari, che si sono imposti per 3-0. I gialloblù hanno gestito il ritmo del gioco fin dalle prime battute, mostrando compattezza e buona qualità nelle transizioni offensive.

Il triangolare ha consentito ampie rotazioni e l’utilizzo di tutti gli effettivi a disposizione: da segnalare l’esordio di Silvetti (Vigor Perconti) con la maglia della Rappresentativa, mentre Censi e Odisio non sono stati impiegati per problemi fisici.

Nel complesso il test ha fornito indicazioni utili allo staff tecnico del CR Lazio, soprattutto sul piano della tenuta contro squadre di categoria superiore e sulla gestione dei momenti chiave della gara, chiudendo in modo concreto l’attività 2025 delle Rappresentative giovanili regionali.