Eccellenza MYSP, Damiani e W3 avanti a suon di gol. Monte, niente pareggi

0
601

E’ Alessio Damiani, il capocannoniere dell’Eccellenza MYSP 2023-2024 dopo le gare della settima giornata di andata. L’ex Primavera della Roma è balzato al comando della classifica con la quaterna di reti messa a segno sul campo del Montespaccato domenica scorsa, raggiungendo quota 10. Scavalcato Daniel Ross (9) rimasto all’asciutto nel match che l’Amatrice Rieti ha pareggiato in casa con il Civitavecchia. Sia Damiani che Rossi, giocano in squadre del girone A, mentre per quanto concerne il girone B, al comando c’è ancora Antonio Giulio Picci, autore di 8 reti con la maglia della Lodigiani, assente nella gara giocata dai biancorossi a Sezze, coincisa con la prima sconfitta stagione della Lodigiani. Alle spalle di Picci, la coppia Vincenzo Bellante del Terracina e Flavio Prioteasa del Vicovaro, che sono una lunghezza avanti Vincenzo Ciotoli, che con in suoi sta tenendo nelle parti alta della classifica il Città di Anagni, squadra che ha sempre vinto in trasferta finora.

 

A proposito di reti, è la W3 Maccarese la squadra che ha segnato di più in tutta l’Eccellenza. Sono 18 le marcature dei bianconeri, che hanno fatto meglio del Pomezia (fermo a 17) e dell’Amatrice Rieti (16). Sono 197 le reti segnate finora nel girone A, contro le 176 del girone B dove la squadra con il miglior attacco è il Terracina (15 reti) che precede Unipomezia e Vicovaro (14). Sono invece del Villalba e del Nettuno le peggiori difese del torneo (17 gol subiti), che deve ancora registrate le prime vittorie di Pescatori Ostia e Ferentino. La miglior difesa del torneo al momento è quella del Campus Eur, che ha subito soltanto un gol in sette gare.

 

Quattro le squadre che non hanno mai pareggiato finora (Montespaccato, Colleferro, Centro Sportivo Primavera e Atletico Pontinia), mentre solo Campus Eur (girone A) e la coppia Terracina-Unipomezia le uniche squadre ancora imbattute in campionato. Il maggior numero di vittorie (5) lo hanno ottenuto ben nove squadre, di cui tre occupano la prima posizione in vetta ai due gironi.