Terza Latina, il Maenza corre

0
1148

Nella settima giornata di Terza categoria (girone A) il Real Maenza continua a macinare punti, trovando il settimo risultato utile consecutio grazie alla vittoria esterna nell’ultimo turno, conquistata con un netto 3-0 in casa del Borgo Santa Maria 1977, che di suo rimane così fermo a quota sei punti.

Tiene il passo il Montegiordano Calcio 1960, in testa a pari punti con la squadra lepina in virtù del terzo acuto consecutivo, questa volta ai danni della Sa.Ma. Latina per 2-1. Passata in vantaggio la formazione romana viene però raggiunta sul pareggio all’inizio della ripresa dalla squadra pontina per poi mettere a segno la rete decisiva nelle battute finali di gara.

Viene rinviata invece la partita tra La Rocca Calcio e la Nuova Circe che si vede quindi scavalcare in classifica al primo posto; il match verrà recuperato il prima possibile.

Tornando al calcio giocato, continua l’ottima scalata in classifica da parte del Fanciulla d’Anzio, che torna alla vittoria dopo la battuta d’arresto nel turno precedente in casa della Nuova Circe. I portodanzesi fanno la voce grossa contro l’Enea Pomezia con il più classico dei risultati 2-0, ma sentono lo stesso il fiato sul collo dei cugini dello Sporting Nettuno anche loro vittoriosi nell’altro derby, quello contro il Real Marconi Anzio. Il blitz ospite è deciso dalle due reti, una per tempo, che segnano il risultato finale sul 2-1 a favore della squadra di Nettuno.

Crisi per la Virtus Cisterna che incappa nella terza sconfitta consecutiva, rimanendo così negli abissi della classifica con soli tre punti conquistati. La squadra di Cisterna di Latina viene superata per 2-0 dall’Atletico Ardea che tra le mura amiche non fallisce il colpo.

Nel girone B, Real Maranola 3000 primo, Castellone all’inseguimento. Parla formiano la parte alta della classifica del girone B di Terza categoria, dove la prima della classe ha confermato il suo valore vincendo agevolmente contro lo Spinium Football Club per 3-0. Sesto successo su altrettante gare per i collinari alle cui spalle c’è adesso il Castellone, autentica sorpresa di questo avvio di torneo.

Il Castellone ha espugnato il campo dell’Enaoli vincendo il derby con il Vindicio, approfittando inoltre della sconfitta patita dall’Amatori Circeo, sconfitto di misura per 2-1 sul campo della Gymnastic Studio di Fondi che è apparsa inoltre in gran crescita.

Alla parte alta della classifica, dopo il 7^ turno, si riavvicinano anche il Cajeta, tornato vittorioso a spese del Real Formia Calcio con il risultato di 3-1, oltre che il San Magno Calcio, che ha vinto invece senza tanti problemi per 4-0 sul campo del Golfo Formia mettendo all’incasso il quinto risultato utile consecutivo; da ricorda inoltre come la squadra di Fondi debba ancora recuperare una gara contro l’Amatori Castelforte che nel frattempo in questa ultima giornata si è imposto in casa di misura (1-0) a spese del Centro Cultura Popolare di Formia: la rete messa a segno a circa dieci minuti dalla fine consegna il successo ai padroni di casa, che in precedenza avevano anche mancato un calcio di rigore.

 

Prossimo Turno, girone A:

ENEA POMEZIA – LA ROCCA CALCIO

NUOVA CIRCE – ALTETICO ARDEA

REAL MAENZA – PROSSEDI CALCIO

MA. LATINA – FANCIULLA D’ANZIO

SPORTING NETTUNO – MONTEGIORDANO CALCIO 1960

VIRTUS CISTERNA – BORGO SANTA MARIA 1977

Riposa: REAL MARCONI ANZIO

 

Prossimo Turno girone B:

AMATORI CIRCEO – REAL MARANOLA 3000

CAJETA – VINDICIO

CASTELLONE – AMATORI CASTELFORTE

CENTRO CULTURA POPOLARE – GYMNASTIC STUDIO

SAN MAGNO CALCIO – SPORTING SANTA CROCE

SPINIUM FOOTBALL CLUB – GOLFO FORMIA

Riposa: REAL FORMIA CALCIO