Monterosi, un momento Real

0
1219
Marco Scorsini, tecnico del Real Monterosi
Marco Scorsini, tecnico del Real Monterosi

E’ la rivelazione di questa prima del campionato di Eccellenza. Già, perché vedere il Real Monterosi lassù, a riddo delle migliori del campionato, è una sospresa per tutti. Forse anche per lo stesso Marco Scorsini, il tecnico della squadra viterbese,  che vincendo a Ladispoli, domenica scorsa, ha conquistato il terzo posto in classifica nel girone A, quello di due squadroni come Rieti e Viterbese.

“I ragazzi stanno inanellando una serie di ottimi risultati, accompagnati oltretutto da prestazioni molto convincenti”, spiega il tecnico romano, un buon passato da calciatore di serie C con Cerveteri, Ternana, Cavese, Savoia, Centese e Fano “Tutta Monterosi in questi giorni è in festa, perché l’inizio del campionato è davvero eccezionale”.

Già allenatore di Montefiascone, Nuova Cassino, Sorianese e Anguillara, oltre che guida tecnica della Rappresentativa Provinciale di Viterbo nel Torneo delle Province dedicato ad Antonio Sbardella, Scorsini e il suo Monterosi hanno ottenuto tre vittorie di fila. “Dopo la vittoria prestigiosa sulla Viterbese temevo che il Monterosi risentisse di un calo di concentrazione”, rivela il tecnico del Real. Che poi aggiunge: “Invece, la squadra ha saputo tenere alta la tensione, andando a vincere anche a Ladispoli. Il segreto? Lavoro e concentrazione sono le nostre parole d’ordine”.

Luca Ferri,un difensore centrale, è il capocannoniere della squadra, dall’alto delle sue cinque reti segnate finora. “Ma non solo. La nostra difesa è anche la seconda migliore del girone, e non è un caso aver trovato il giusto equilibrio”.

Terzo posto in classifica, e un pensiero al primato… Abbinamento che Scorsini rigetta subito. “No, per carità. Non è roba per noi. Noi viviamo alla giornata per raggiungere prima possibile il nostro obiettivo stagionale: la salvezza”. Resta il fatto che Monterosi sta sorprendendo ttuti. “Sì, stiamo attraversando un momento davvero splendido, e le nostre vittorie in questo momento valgono doppio perché i punti che abbiamo fatto saranno utili quando arriveranno i momenti difficili”.

La corsa ai sogni promozione o playoff, dunque, meglio lasciarli agli altri. “Sì, a Rieti e Viterbese, che sono due grandi corazzate; due squadre con grande tradizione e grandi organici. Loro favorite? Sdì, indubbiamente, anche se alla riapertura dei trasferimenti forse potrebbero cambiare gli scenari , perché qualcuno si rinforzerà. Direi che è comunque un campionato bellissimo, dopo tanti anni c’è una grande attenzione”.  Domenica, il Monterosi potrebbe gtrovare sulla sua strada la classifa buccia di banana… “E’ vero, il Fregene non sta vivendo un buon momento, ma dobbiamo stare attenti perché sono proprio queste le gare più difficili”.