Atletico Morena settebellezze

0
964

L’Atletico Morena continua a vincere. Settima partita di campionato, settima vittoria. L’ultimo successo nel girone H di Seconda categoria è arrivato sabato scorso sul campo del Lamaro Cinecittà: un secco 3-1 con le firme di Tarquini (giunto a quota sei reti personali) su rigore, Simonetti e Bertuccini. «Sabato scorso è stata una partita dura – dice il tecnico capitolino Andrea Aquilanti -, ma per nostra fortuna si è indirizzata subito al meglio grazie al vantaggio di un goal con un calcio di rigore e la contemporanea espulsione da parte di un loro giocatore. Da lì in poi abbiamo gestito bene la partita, sfruttando le occasioni create e chiudendo il primo tempo sul parziale di 2-0. Nel secondo tempo stessa storia fino al 3-0 e al definitivo 3-1».

L’Atletico Morena comanda la classifica con ventuno punti e un vantaggio di sei lunghezze sull’attuale seconda della classe, lo Sporting Torbellamonaca. «Le sette vittorie? Sicuramente fanno piacere – dice Aquilanti -. Noi, però, vogliamo fare benissimo non per i record e per nessun’altra cosa, ma solamente perché bisogna terminare ogni incontro con la consapevolezza di aver dato il massimo. Non pensiamo di uccidere il campionato, ma di giocarcelo con tutti gli avversari in ogni partita, anche perché d’ora in poi ci aspettano degli incontri degni dei vertici di classifica, già a partire dalla sfida di domenica in casa contro la Nuova Castelli Romani».

A proposito del livello di difficoltà del prossimo avversario, Aquilanti è molto chiaro. «Prima di questa domenica erano secondi in classifica – specifica il tecnico -, poi sono scivolati in casa contro il Pibe de Oro che comunque è un’ottima squadra, quindi avranno voglia di riscatto. D’altronde basta leggere i risultati per accorgersi che fino ad oggi hanno vinto tutte e tre le partite giocate in trasferta, dunque sono una squadra corsara. Noi – conclude Aquilanti – cercheremo di interrompere questa loro striscia positiva».

Area comunicazione Atletico Morena calcio