Virtus Romanina, marcia spedita

0
1191
virtus romanina juniores
La Virtus Romanina Juniores sul campo di Albano

La Juniores d’Elite della Virtus Romanina continua la sua marcia spedita e batte 12-3 l’Albano in campo esterno. Una gara senza mai storia come spiega il laterale Valerio Masci. «Il campo ha confermato il divario che c’è tra noi e l’Albano. L’unica pecca forse è stata la troppa superficialità messa nelle giocate, forse dovuta al fatto della consapevolezza nostra di essere superiori: un atteggiamento sbagliatissimo e da non ripetere».

Nel prossimo turno la squadra di mister Emanuele Di Vittorio ospiterà l’Alphaturris terzo della classe (i capitolini sono secondi). Una grande sfida che Masci non vede l’ora di giocare. «E’ una gara molto attesa e speciale rispetto a tutte le altre partite. Il nostro obiettivo venerdi sarà non solo quello di vincere, ma di dimostrare la nostra superiorità».

La Juniores d’Elite è partita con l’obiettivo della salvezza, ma ormai è consapevole di potersi giocare le proprie carte nella lotta al vertice del campionato. «Il primo posto – sottolinea Masci – è distante solo un punto, ma per riuscire a prendercelo dovremmo ripetere tutti i risultati del girone d’andata senza commettere più un errore e cercando di giocarci il tutto per tutto nello scontro diretto con L’Acquedotto capoclasse. Servirà una piccola impresa – conclude Masci -, ma a noi le cose semplici non sono mai piaciute: il gruppo c’è, la voglia di arrivare e l’entusiasmo non mancano, sta solo a noi cercare di arrivare a quel traguardo».

Tra le altre formazioni, l’Under 21 ha osservato il proprio turno di riposo, mentre gli Allievi hanno perso 4-2 sul campo della capolista History Roma 3Z al termine di una gara nervosa e con diversi episodi arbitrali controversi. Pareggio con tante reti per i Giovanissimi che hanno impattato sul 6-6 nella sfida casalinga contro il Real Ciampino. La serie D femminile, reduce da un brutto k.o. infrasettimanale contro la battistrada Virtus Roma Ciampino, ha perso 5-1 sul campo dell’altra prima della classe, lo Scalambra Serrone.

Ufficio Comunicazione Virtus Romanina