Final Four Futsal, le finali

0
1353

Sono l’FB5 Team Rome e le campionesse uscenti del Real L’Acquedotto le finaliste della Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Sporting Lodigiani e Capitolina, invece, si contenderanno la Coppa Italia maschile. E’ questo l’esito della prima giornata di gare delle Final Four di Coppa Italia di calcio a 5, che si stanno svolgendo al Palasport di Colleferro.

Nella prima semifinale femminile, l’FB5 Team Rome ha superato con un netto 3-0 la Virtus Stella Azzurra, centrando così, per la prima volta, la finale di coppa. Con tre gol di scarto (1-4) anche il Real L’Acquedotto ha ottenuto poi il pass per la finale di domani pomeriggio (ore 18), che potrebbe regalare alla squadra giallazzurra il secondo successo di fila nel torneo, impresa riuscita soltanto alla Simald in campo maschile nelle ultime due stagioni.

In campo maschile, lo Sporting Lodigiani ha vinto la prima semifinale superando 4-2 la Lazio Calcetto, in una gara sostanzialmente equilibrata che è rimasta incerta fino alla fine. La capolista della serie C1 di calcio a cinque,  questa sera (ore 19,30) affronterà la Capitolina che nell’ultima gara dell’intesa giornata vissuta a Colleferro, ha superato 4-1 il Casal Torraccia Roma Futsal.

Oggi, altra intensa giornata di futsal, che inizierà alle ore 14,30 con la finale terzo e quarto posto femminile, tra Virtus Stella Azzurra e Olimpus.  A seguire (ore 16,15) si disputerà la finale terzo e quarto posto maschile: in campo la Lazio Calcetto e il Casal Torraccia Futsal, che proveranno a rendere meno amare questa loro finale four.

Alle ore 18, il via alle finali che assegneranno le coppe: in campo prima le donne, con l’FB5 Team Rome e il Real L’Aqcuedotto a contendersi il successo finale; poi, orario previsto le 19,30, sarà la volta dei maschi con Sporting Lodigiani e Capitolina che chiuderanno la Final Four. A premiare le squadre vincitrici e partecipanti ci sarà il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, e il Rappresentante del Calcio a Cinque Regionale, Pietro Colantuoni, oltre al delegato provinciale per il calcio a 5, Pino Acerra.