E così sono quattro su quattro. Un poker per i quarti di finale dell’edizione 2017 del Torneo delle Regioni. Dopo i Giovanissimi, gli allievi, la Femminile ecco anche la Juniores che stacca il pass per la seconda fase del torneo.
E’ stato un pass sofferto, ottenuto proprio all’ultimo assalto con il gol di Mazzoleni (tripletta per lui, soprannominato Pelè e quarta rete di Gattarelli) della gara contro la Calabria, alla fine battuta 4-3. “Quella calabrese è una grandissima squadra nel quintetto base, che pratica un bellissimo futsal”, spiega ancora con l’adrenalina alta Salvatore Corsaletti, la guida tecnica della Juniores. “Ci ha messo in grande difficoltà e c’è voluta tutta la bravura dei miei ragazzi per superarla. Loro hanno giocato benissimo”.
Il Lazio ha sempre dovuto rincorrere, trovando tre volte il pareggio prima dell’acuto finale. “Sul tre a tre ho poi giocato il tutto per tutto. Mi sono detto: o la vinco o la perdo, il pari non mi va bene. Così, ho inserito due pivot, Biraschi e Luis Gustavo insieme a Gattarelli e Mazzoleni. E’ stato bravo “Pelè” a trovare lo spunto giusto a tre secondi dalla fine”.
Ora i quarti di finale. “Ai quali arriviamo dai primi, com’è giusto che sia per il movimento del Lazio”, sottolinea Corsaletti che subito dopo prova a tenere a freno l’entusiasmo. ” ragazzi, nello spogliatoio, mi hanno detto una frase bellissima: mister, festeggiamo poco perché ancora non abbiamo vinto niente. Ecco, questo è lo spirito di questa squadra”.
Per conoscere l’avversario dei quarti sarà necessario attendere ancora qualche ora. “D’ora in poi sarà un terno al lotto, ma noi ci siamo”, l’avvertimento di Corsaletti che tornerà in campo, con i suoi juniores, sabato pomeriggio.