Dopo due giornate del Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Puglia arrivano i primi verdetti. Veneto e Lazio portano gli Allievi e i Giovanissimi ai quarti con un turno di anticipo. Anche gli Allievi del CPA Trento staccano il biglietto con 40’ d’anticipo come Campania e Toscana femminili. Nessuna certezza nella categoria regina della Juniores che si deciderà interamente nell’ultima giornata. La 2^ giornata ha sorriso a Lazio e Piemonte VdA che hanno portato a casa tre successi ciascuna.
JUNIORES – Nel girone A Lazio e Calabria si piazzano in testa alla classifica a punteggio pieno dopo aver piegato Molise e Lombardia con due sonori 5-1 e 6-0. Per i laziali importanti la doppietta di Peixoto e il centro di Miguel Ruiz. Per i calabresi sempre protagonisti Minnella (tripletta) e Monterosso (doppietta) che insieme in due gare hanno già gonfiato la rete nove volte.
FEMMINILE – La seconda giornata ha decretato, con un turno d’anticipo, il passaggio al turno successivo per Toscana e Campania. La squadra di Nicoletta Sergiano accede alla fase finale grazie all’importante successo sul Lazio in un match ricco di gol, vinto con un gol di scarto. Sono cinque le reti della Campania contro le quattro del Lazio. Gara ipotecata nel primo tempo con un secco quattro a zero frutto delle reti di Mazza, Mansi e Vecchione (doppietta). La ripresa comincia con Razza che sigla il quinto sigillo e la gara sembra chiusa ma il Lazio non ci sta e sfiora l’impresa realizzando quattro timbri con Allen, Panattoni, Vattone e Marsili riaprendo tuttocon grande grinta. La Campania resiste e vola in vetta nel girone A dov’è seguita dalla Lombardia a quota quattro in virtù del tre a zero rifilato alla Calabria, fanalino di coda: le reti di Giordi, Santus e Cardoso.
ALLIEVI – Primi verdetti nella categoria Allievi dove le finaliste della scorsa edizione si qualificano ai quarti con una giornata d’anticipo. Il Veneto di Zanella passa con l’Abruzzo trascinato dalla tripletta di Scarparo (adesso a quota quattro centri nel torneo), tra le fila abruzzesi risalta il talento di Ciccotosto, autore di una doppietta personale. Tutto facile invece per il Lazio, che colpisce otto volte le Marche nella gara disputata a Castellana. In mostra tutto il potenziale offensivo dei ragazzi di Silvio Crisari (12 gol in due partite), a segno con sei marcatori diversi.
GIOVANISSIMI – Il Lazio è già nei Quarti dopo aver superato la Campania in rimonta per 3-2. Di Giubilei e Iacobucci i gol nel secondo tempo che hanno regalato il successo ai laziali. Il Piemonte VdA centra il primo successo al torneo ai danni della Lombardia. La tripletta di Solero ha spianato la strada ai piemontesi (quattro firme fin qui per lui) mentre ai lombardi non è bastata la doppietta di Jarach che in sole due partite ha già gonfiato la rete sei volte.