foto LND/TDR 2016

Le Rappresentative Allievi e Giovanissimi del Lazio approdano alle semifinale, nella 55.ma edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 11. Entrambe le selezioni laziali hanno battuto l’Emilia Romagna, nelle gare dei quarti di finale della manifestazione che si sta giocando in Calabria.

Gli Allievi di Antonio Macidonio hanno rischiato di complicarsi il cammino nel torneo nel quarto contro l’Emilia Romagna, guidata dall’ex ci della Dilettanti, Magrini. Avanti di tre reti (a segno al 2′ pt Passeri, al 25′ pt Panaioli e al 21′ st Sandu), il Lazio ha avuto un pericoloso calo di tensione nel finale di partita, facendosi rimontare due reti (doppietta di Viani 34′ e 41′ del secondo tempo) , che hanno reso meno netto il successo finale degli allievi del Lazio.

Hanno sofferto anche i Giovanissimi, che però hanno segnato una sola rete, arrivata Al 24′ del secondo tempo con Cibei, quando si profilavano i tempi supplementari. Per i Giovanissimi, l’avversario della semifinale sarà la Campania (ore 10 campo D’Ippolito di Lamezia Terme), mentre nell’altra gara di semifinale si affronteranno Veneto e Lombardia.

Per gli Allievi, invece, l’avversario della semifinale sarà la Toscana, da affrontare (fischio d’inizio sempre alle ore 10) al Centro Tecnico Federale di Catanzarno. Nell’altra semifinale, saranno ancora di fronte Lombardia e Veneto.