Giornata contro la violenza sulle donne, un segno rosso per le Società della Lnd

0
1799

La Lega Nazionale Dilettanti ha aderito alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorrerà il 25 Novembre 2023. A tale riguardo, si invitano le Società a svolgere idonea attività divulgativa e a voler trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi – laddove possibile – i contenuti dell’accluso messaggio in occasione di tutte le gare in programma nelle giornate dal 24 novembre al 26 Novembre 2023.

Inoltre, in allegato, si trasmette la targa adesiva contenente il “QrCode” che rimanda alla pagina allestita “ad hoc” per la giornata contro la violenza sulle donne, da inviare alle Società al fine di invitarle a stamparla (in formato 10×15 come indicato anche sul file) e, allo stesso tempo, invitarle ad allestire dei seggiolini rossi all’interno del proprio impianto come segno permanente in ricordo delle vittime di femminicidio, fissando sugli stessi tale targa.

Si invita, altresì, a sensibilizzare tutti gli atleti e le atlete a scendere in campo, come ormai d’abitudine in questa importante ricorrenza, con il segno di colore rosso sotto l’occhio.

Messaggio da leggere prima delle gare

1522_sticker_10x15cm