La Juniores provinciale dell’Atletico Monteporzio coglie il suo primo successo piegando per 2-0 la Virtus Poli nella gara giocata al “Giolitti-Natangeli”. «Abbiamo iniziato bene la partita – dice mister Paolo Masci – riuscendo a passare in vantaggio grazie al gol di Schina, poi però siamo rimasti in dieci per un’espulsione un po’ frettolosa comminata a De Cintio. La squadra, però, si è risistemata bene dal punto di vista tattico e non ha sfruttato due occasioni per raddoppiare. Il gol del 2-0, comunque, è arrivato nel secondo tempo con Forte, mentre gli ospiti non hanno creato grossi pericoli».
Nel prossimo turno la squadra è attesa dal match di Zagarolo. «Non conosco l’avversario – dice Masci -, ma so che la società che sfideremo ha avuto diversi cambiamenti a livello organizzativo. Giocheremo su un campo molto grande e dovremo saper imporre il nostro gioco. Loro hanno perso le prime due partite, ma spero che i miei ragazzi non diano troppo peso a questi risultati perché la partita di Zagarolo sarà sicuramente insidiosa». Mister Masci ha già vinto un campionato Allievi sulla panchina dell’Atletico Monteporzio.
«Quest’anno sarà certamente più complicato – ammette l’allenatore – anche perché ci sono squadre blasonate con gruppi maggiori che partecipano ai massimi campionati regionali. L’obiettivo del nostro gruppo, comunque, deve essere quello di scendere in campo in ogni gara cercando di dare il massimo, poi tireremo le somme». Quello passato è stato un week-end vincente anche per gli Allievi provinciali di mister Giacomo Evangelisti (che hanno battuto 3-2 la Gioc Cocciano Frascati) e per i Giovanissimi provinciali di Stefano Speziale (che hanno piegato per 3-1 l’Alessandrino).
Intanto la prossima settimana ci sarà grande festa nel quartier generale dell’Atletico Monteporzio per l’apertura ufficiale delle attività della Scuola calcio (il comitato ha ufficializzato i gironi di competenza delle varie squadre), mentre prosegue il progetto con la psicologa Teresa Golia che ha terminato gli incontri settimanali con gli allenatori del club castellano coordinati dal direttore tecnico Stefano Speziale ed è passata al ciclo di incontri con i genitori dopo i quali la specialista inizierà ad “osservare da vicino” gli allenamenti dei vari gruppi.