Vigor Perconti, voglia di bis

0
1184
Francesco Bellinati, allenatore della Vigor Perconti Juniores (©RIPRODUZIONE RISERVATA)

La Vigor Perconti ci riprova. A conquistare il titolo che fu già suo un anno fa e piazzare un bis che pochissime altre squadre sono riuscite a ottenere. Mercoledì pomeriggio, nella finale per l’assegnazione del titolo regionale Juniores, la società rossoblù metterà in palio il titolo conquistato un anno fa a dispetto dei pronostici. I rossoblù arrivano alla gara finale, da giocare contro la Nuova Tor Tre Teste, dopo una lunga rincorsa, iniziata mesi fa e quasi portata al suo principale compimento, il successo finale.

La Vigor ha pagato il titolo vinto lo scorso anno, nella finale che fu giocata a Frascati, con un inizio di stagione davvero negativo; poi rimesso in carreggiata dal ritorno in panchina di mister Bellinati. Artefice, insieme ai suoi ragazzi, di una grande rimonta, composta da una serie di quattordici vittorie di fila. Serie interrotta soltanto alla penuultima giornata, dopo essere iniziata propria all’ultima giornata del girone d’andata.

“Sono sono felicissimo di essere arrivato alla finale regionale”, sostiene il tecnico Francesco Bellinati. “Tutti ci davano tagliati fuori per quest’ultimo appuntamento, e siamo felici di aver fatto ricredere tanti”. La semifinale vinta sull’Urbetevere è stata particolarmente tribolata, con la Vigor Perconti due volte sul doppio vantaggio, ma costretta a ricorrere ai tempi supplementari per superare la capolista del girone A, nonchè la squadra migliore di tutta la regular season”.

Il doppio titolo consecutivo è un’impresa riuscita soltanto al Tor di Quinto (che dopo nove anni non giocherà questa partita di finale) e al Colleferro. “Ringrazio i miei ragazzi, l’allenatore e i miei collaboratori”, sono le parole felici del presidente della Vigor, Maurizio Perconti,che aggiunge: “Ringrazio l’allenatore, i dirigenti e i miei collaboratori per questo risultato, che era inaspettato per tutti”.