Il Comitato Regionale Lazio è lieto di annunciare l’adesione al progetto “Walking Football” (calcio camminato), portato avanti dalla Spes Mundial e dalla Walking Football Italia.
In linea con le direttive dell’UEFA, che promuove l’integrazione di questa disciplina nei programmi di salute e benessere sociale, il Comitato Regionale Lazio intende dare impulso alla diffusione del “calcio camminato” sul territorio sostenendo il Torneo Regionale che si concluderà nel prossimo mese di marzo e che si gioca su diversi campi di Roma.
Questa disciplina, che si rivolge principalmente alla fascia d’età compresa tra ii 50 e io 70 anni (maschile e femminile), rappresenta un’opportunità fondamentale per:
- Promuovere l’inclusione sociale e l’attività fisica a tutte le età.
- Offrire una pratica sportiva a basso impatto, riducendo i rischi di infortuni grazie all’assenza di corsa e contrasti fisici.
- Valorizzare il ruolo sociale dello sport all’interno delle comunità locali.
Il Presidente del CRL LND, Roberto Avantaggiato, ha commentato così l’adesione al progetto: “Il Comitato, in un’ottica di osservazione attiva di tutti i movimenti legati al gioco del Calcio, e da sempre impegnato nella promozione del calcio a tutti i livelli, vuole offrire anche a coloro che hanno superato l’età dell’agonismo, la possibilità di continuare a vivere la passione per il calcio in un contesto sano, sicuro e aggregativo. Questo progetto consolida l’impegno della LND Lazio verso lo sport per tutti”.









