La Cpc 2005 apre al femminile

0
1367

Una scuola calcio creata tutta al femminile, con la forbice d’età che va dai cinque ai quindici anni: questo è il nuovo progetto della società sportiva della Cpc2005.
Una possibilità unica e irripetibile per la città di Civitavecchia, che vedrà tra l’altro l’ausilio di tecnici qualificati e professionali per assistere le ragazze in questa esperienza. E’ l’occasione per far avvicinare definitivamente e far praticare il gioco del calcio alle tante ragazze che amano questo sport e che vorrebbero intraprenderlo, ma che inevitabilmente e puntualmente non trovano spazi idonei per praticarlo in maniera adeguata e seria.

Gli istruttori qualificati che intraprenderanno questa sfida sono Piero Forcella, impegnato fino all’anno scorso anche con la scuola calcio “Manuele Blasi” della Cpc2005, e Alessandra Coppa giocatrice di calcio ancora in attività. Alessandra Coppa ha avuto la possibilità di giocare al calcio e lo fa dall’età di tredici anni, e a parte il periodo in cui è incappata in un infortunio che l’ha costretta lontana dai campi, non si è mai fermata con la palla tra i piedi giocando centinaia di partite nelle società di Santa Marinella e Civitavecchia. Mille storie e incontri da raccontare e ricordare solo perché è riuscita e ha avuto la possibilità di coronare un sogno, vivendo di prima persona la passione del calcio che accomuna tanti di noi ma che spesso alle donne è precluso.

La CPC (Compagnia Portuale Civitavecchia) consapevole anche del periodo di crisi, attua una politica monetaria in simbiosi con le famiglie stesse, e per questo motivo il costo sarà di soli 300 euro per l’intera stagione (compreso nel prezzo il kit di allenamento), pagabili in una unica rata o in 3 rate distinte (10 Ottobre/10 Novembre/10 Dicembre). I corsi si terranno presso l’impianto sportivo Sport’s Garden su di un campo sintetico e completamente coperto; con questo si garantirà lo svolgimento di tutta la totalità delle sedute senza l’assillo delle condizioni atmosferiche.