C.R. Lazio dopo i successi sul campo, tornano le Benemerenze Regionali

0
795

E’ stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni, quello appena concluso per le squadre del Comitato Regionale Lazio, che hanno raccolto diversi successi sul campo e nelle game-room. Sabato ha iniziato la Romulea che si è aggiudicata il titolo regionale del campionato di eSport-Eccellenza, in un bel pomeriggio di competizioni alla presenza del responsabile degli eSport dela Lnd Santino Lopresti e del consigliere del CR Lazio, Franco Pascucci. I giallorossi hanno superato prima il Fidene e poi la Lodigiani, che aveva già conquistato l’accesso alla eSerieD. Per la Romulea, invece, inizia ora il percorso per le finali nazionali.

Attraverso gli spareggi nazionali ha invece ottenuto la promozione in serie D il Pomezia, completando così il tris di squadre vincitrici i tre gironi dell’Eccellenza 2021-2022 che sono state promosse. Vittoria, alzando una splendida coppa, per la Rappresentativa Regionale Under 17 del Lazio, che in Sardegna si è aggiudicata la prima edizione del torneo “Benedetto Piras”, istituito per ricordare un grande dirigente del calcio sardo e della Lega Nazionale Dilettanti.

Primo posto a pari merito, invece, per l’altra rappresentativa regionale, quella di calcio a5 femminile, che nella settima edizione del torneo “Roma Capitale” di futsal ha chiuso in testa il torneo, a pari punti con la FB5 Team, che però ha fatto valere la migliore differenza reti.

Avanzano a suon di vittorie anche le squadre laziali impegnate nelle finali nazionali dei campionati giovanili. Negli Under 18, il Montespaccato andando a vincere a Genova si è preso la semifinale-scudetto, mentre tra gli Under 17 la Lodigiani, vincendo largamente il primo match del proprio girone a tre squadre, ha ipotecato la semifinale di categoria. Stessa situazione per la Vigor Perconti, che in questo fine settimana ha riposato, ma alla quale basterà un pari nel terzo incontro per accedere anche lei alle semifinali della categoria Under 15.

L’attività del C.R.Lazio, tuttavia, prosegue con un’altra settimana di appuntamenti. Si inizia domani con la consegna delle Benemerenze Regionali, che tornano dopo due anni di assenza. A Grottaferrata saranno premiati 28 dirigenti di società (l’elenco scaricabile qui) mentre quattro altri dirigenti (Ottavio Bonincontro, Francesco Bracci, Vincenzo Calzolari e Franco Cerro) riceveranno il premio speciale C.R. Lazio. Venerdì, poi, a Santa Marinella verrà assegnata la Coppa Lazio Under 19 – trofeo Elio Tortora, con la la Nuova Tor Tre Teste e il Tor Quinto a contendersi la coppa sul rinnovato stadio “Ivano Fronti”. Si chiude domenica con la Coppa Lazio di calcio a 11 femminile, la cui finale si giocherà al Francesca Gianni: in campo Eretum Monterotondo e Montespaccato.