Istituito il Campionato Amatori nel Comitato Provinciale di Roma

0
959

Il Comitato Regionale Lazio organizza, per la Stagione Sportiva 2025/2026, il Campionato “Serie Amatori” in provincia di Roma, articolato su due categorie. Per aderire al campionato è necessario inviare la scheda di adesione allegata a questa news e versare un importo preventivo di 200 euro +10 euro di tassa di affiliazione (da versare solo per le nuove affiliate alla FIGC), in attesa di perfezionare l’iscrizione con gli importi previsti dall’apposito regolamento.

Campionato Amatori OPEN

Possono partecipare al campionato amatori OPEN  i calciatori che alla data del 1° ottobre 2025 abbiano anagraficamente compiuto il 18° anno di età. L’attività è riservata ai calciatori non tesserati FIGC, possono, tuttavia, partecipare i calciatori tesserati, previo nulla osta delle società di appartenenza, per società partecipanti ai Campionati di 2ª e 3ª categoria. In quest’ultima ipotesi, dovrà essere allegata alla richiesta di vidimazione della  tessera SAR il citato nulla osta

L’inosservanza delle predette disposizioni comporterà, per le Società inadempienti, l’applicazione delle sanzioni rif.art.10 del C.G.S. (sanzione della perdita della gara).

Campionato Amatori OVER 35

Possono partecipare al campionato amatori OPEN  i calciatori che alla data del 1° ottobre 2025 abbiano anagraficamente compiuto il 35° anno di età. L’attività è riservata ai calciatori non tesserati FIGC, possono, tuttavia, partecipare i calciatori tesserati, previo nulla osta delle società di appartenenza, per società partecipanti ai Campionati di 2ª e 3ª categoria. In quest’ultima ipotesi, dovrà essere allegata alla richiesta di vidimazione della  tessera SAR il citato nulla osta.

L’inosservanza delle predette disposizioni comporterà, per le Società inadempienti, l’applicazione delle sanzioni rif.art.10 del C.G.S. (sanzione della perdita della gara).

modulo adesione