martedì, 28 Giugno 2022

Campionato eSport: sabato le finali per decretare la squadra Campione Regionale









Sabato 18 giugno, presso la gaming room della Romulea, si disputeranno le finali del campionato eSport denominato “eSerie Eccellenza“.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto il C.R. Lazio fare da apripista nel mondo degli eSport per gli altri Comitati d’Italia, in questa stagione si sono sfidate 7 squadre racchiuse in un girone unico, con gare di andata e ritorno.

La Lodigiani ha conquistato il primo posto nel corso della regular season, accedendo di diritto alla finalissima di sabato e ai play off nazionali per sperare nella promozione in eSerieD.

Fidene e Romulea, che hanno terminato il campionato appaiate a quota 25 punti (rispettivamente 2^ e 3^ in classifica), si sfideranno in semifinale. La vincente affronterà la Lodigiani e acquisirà anche essa il diritto di partecipare ai play off nazionali di settembre.

Festa (15 reti con il Fidene) e Cianicoli (13 marcatore per la Romulea) sono in lizza per il trofeo di miglior marcatore del torneo.

Le finali verranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del Comitato Regionale Lazio a partire dalle ore 16:30 di sabato 18 giugno.

 

Ultimi articoli