Il Comitato Regionale Lazio, a seguito di specifica autorizzazione allo scopo concessa dalla Lega Nazionale Dilettanti, è intenzionato a riconoscere agli Operatori della Comunicazione riconosciuti – ferme le condizioni di cui infra – la gestione dei diritti televisivi per la Stagione Sportiva 2025/2026, per la realizzazione di un progetto riguardante la trasmissione, in esclusiva (sia in diretta che in differita), delle gare del Campionato di Eccellenza, ivi comprese le gare dei play-off e dei play-out, e delle gare della Coppa Italia organizzate dal C.R.Lazio.
Verranno sottoposte a valutazione da parte del Consiglio Direttivo del CR Lazio tutte le offerte pervenute, relative all’intera proposta progettuale sopra illustrata o, anche, alla parziale attuazione della stessa secondo modalità che verranno pubblicate con apposito bando. Le Offerte verranno valutate sia con riferimento all’offerta economica, sia con riguardo alla qualità del progetto di promozione del movimento dilettantistico regionale. Condizione “sine qua non” dell’assegnazione del diritto di esclusiva è la copertura del segnale per l’intera Regione.
L’Operatore della Comunicazione interessato dovrà presentare al Comitato Regionale Lazio la propria manifestazione di interesse entro le ore 17.00 del giorno 18/07/25 esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: comunicazione.pec@lazio.lnd.it.
Una volta esaminate le manifestazioni di interesse, a quelle ritenute idonee per conformità, al richiedente sarà inviato, via pec, il bando di partecipazione con i termini di partecipazione.
Resta, comunque salvo e tutelato il diritto di cronaca a favore di tutte le Emittenti che non risulteranno titolari del predetto diritto di esclusiva e che inoltreranno regolare richiesta scritta al Comitato Regionale Lazio ed alle quali verrà rilasciato il relativo nulla-osta con la possibilità di trasmettere immagini dalle ore 22.30 in poi della giornata di Campionato (domenica o altro giorno). Si rappresenta, inoltre, che la partecipazione al progetto non potrà pregiudicare i diritti preventivamente acquistati da un’Emittente in esclusiva per una o più Società; nel qual caso, il diritto alla diffusione dei diritti della Società resterebbe in via esclusiva alla legittima titolare dello stesso.









