Romanina esordio vincente

0
959
Niceforo (foto società)
Alessandro Niceforo (foto società)

Buona la prima per la serie D della Virtus Romanina. La squadra di mister Emanuele Di Vittorio ha battuto per 5-3 la Virtus Aniene nella prima giornata di campionato giocata al “Petra” con reti di Niceforo, Longo, Sebastianelli, Pompigna e Cecilia. E’ proprio Alessandro Niceforo, uno dei volti nuovi (in realtà si tratta di un ritorno) del gruppo capitolino, a commentare il match. «Abbiamo avuto un approccio perfetto, dimostrando una concentrazione ottima. Anche se abbiamo cominciato andando sotto di un gol, la nostra squadra non è mai in sofferenza. Abbiamo prodotto moltissimo e rischiato poco: gli avversari hanno provato spesso con conclusioni da fuori area perché avevano difficoltà ad avvicinarsi alla nostra porta. Abbiamo dimostrato un buon possesso palla e tutti coloro che sono entrati sono stati bravi a farsi trovare sempre pronti».

Insomma un esordio positivo con la “ciliegina” dei tre punti in classifica, fondamentali per iniziare col piede giusto in un campionato che dovrà vedere per forza la Virtus Romanina tra le protagoniste. «E’ chiaro che dobbiamo migliorare alcune cose sotto il punto di vista della “lettura” delle situazioni di gioco, visto che i gol subiti contro la Virtus Aniene sono state leggere distrazioni nel posizionarsi in corsa e con palla in movimento». La serie D capitolina, comunque, è già concentrata sul prossimo impegno esterno di sabato contro la Balduina. «Non li conosco personalmente – sottolinea Niceforo -, ma l’esperienza insegna a lavorare su noi stessi e non pensare a chi arriva nella partita successiva». Una gara speciale per Niceforo che il giorno prima festeggerà 33 anni: il modo migliore per farsi un regalo, c’è da scommetterci, lo ha già in mente.

Intanto tra le altre formazioni la Juniores è stata sconfitta dall’Acquedotto per 3-0, mentre sorridono i Giovanissimi che hanno piegato per 5-2 il Casal Torraccia grazie alla doppietta di Bulgarelli e alle reti di Farcomeni, Simonetti e Altavilla. Cedono, infine, gli Allievi che hanno perso 8-6 sul campo dell’Airone.

Ufficio Comunicazone Società