La Rocca batte quattro

0
1373
Marco Amelia, presidente onorario del Rocca Priora
Marco Amelia, presidente onorario del Rocca Priora

La Promozione del Rocca Priora coglie il suo quarto punto in campionato grazie all’1-1 interno ottenuto contro la Romulea (iniziale vantaggio di Angelucci e pari ospite prima dell’intervallo). «Sono due punti persi – dice con rammarico mister Andrea Del Grosso – perché abbiamo creato almeno 7-8 chiare occasioni da rete. Abbiamo giocato uno splendido primo tempo in cui dovevamo essere avanti almeno di due gol, poi tra l’altro una brutta ingenuità difensiva ci è costato il pari ospite. Un vero peccato per l’esito di questo incontro anche se sono felice delle risposte che sta dando la squadra. Bisogna solo lavorare per eliminare alcune distrazioni che ci possono costare caro». Il mister ci tiene a fare un’ulteriore specifica.

«Voglio ringraziare tutta la dirigenza per la vicinanza che ci sta dimostrando: i ragazzi la avvertono in maniera sensibile. Non a caso martedì scorso il presidente onorario Marco Amelia ci ha fatto la sorpresa di venirci a trovare durante l’allenamento e il giorno dopo la squadra ha vinto in Coppa Italia per 2-0 sul campo del San Michele, seconda forza del gruppo D, nella gara d’andata dei trentaduesimi di finale». Lo stesso Marco Amelia, che compatibilmente con gli impegni da calciatore del Milan segue sempre le vicende del suo Rocca Priora, si è espresso in termini molto positivi sulla prima squadra.

«Sia il processo di crescita di questo gruppo molto giovane che il suo adattamento alla nuova categoria stanno procedendo in maniera estremamente veloce – dice il portiere rossonero -. Per ora è quella la cosa che conta di più: il risultato conterà a maggio quando speriamo di poter festeggiare la permanenza in Promozione. Sono molto contento dell’affiatamento che si è creato tra i ragazzi, c’è grande disponibilità da parte di tutti. Anche a livello tecnico, infine, il mister può ruotare tutti gli effettivi della rosa senza creare scompensi alla squadra: siamo fiduciosi – conclude Amelia – sulle possibilità della nostra Promozione». Il calendario propone ora ai castellani la difficile trasferta con il Trastevere, una delle quattro squadre attualmente al terzo posto della classifica del girone C.

Ufficio Comunicazione Società