Coppa Lazio C2, finale Ostia-Stella Azzurra

0
1178

Si sono giocate le semifinali della Coppa Lazio di serie C2. I campioni in carica del Real Ciampino cedono le armi ad un Lido di Ostia che ha fatto dell’agonismo la chiave per giocarsela contro i favoriti ai calci di rigore, dopo che i tempi supplementari confermavano l’1 a 1 dei sessanta minuti.

Aeroportuali che subiscono, oltre al danno, anche la beffa, perché proprio in questa edizione, dove la vittoria in coppa significa matematica promozione alla massima serie regionale, non ce l’hanno fatta a bissare il successo che, lo scorso anno si è rivelato invece inutile ai fini della promozione in C1.

Sarà invece la Virtus Stella Azzurra a contrastare la corsa al successo del Lido di Ostia. La Virtus, sotto di un goal, si è vista catapultare in semifinale nella maniera più inaspettata, proprio quando tutti, protagonisti in campo compresi, si erano rassegnati alla lotteria dei calci di rigore. Ma proprio sull’ultima azione, il rinvio del portiere virtussino, battezzato fuori dal collega avversario, colpisce la traversa e, rimbalzando sulla schiena del malcapitato estremo difensore palombarese, carambola in porta secondo la più incredibile delle autoreti.

Una finalissima tutta da giocare, quindi, quella che alle 18 di domani, domenica, spalancherà le porte alla promozione. La conquista della Coppa Lazio di categoria permetterà infatti ad una delle due contendenti, entrambe fuori dai play off promozione, di conquistare la serie superiore proprio in virtù del fatto che quest’anno, non essendoci retrocessioni dalla serie B, la conquista della Coppa Lazio permetterà in solo colpo di alzare al cielo il trofeo e brindare in anticipo alla conquista della C1.

[lts_colorbox title=”QUARTI DI FINALE (26 aprile 2013)” color=”#16106c”]

Atletico Virtus Scauri-Real Ciampino

Olimpus-Virtus Palombara

Club Atletico Centocelle-Lido di Ostia

Ponte Galeria-Virtus Stella Azzurra

2-3 dts

3-5 dcr

0-7

2-3

Box content[/lts_colorbox]

[lts_colorbox title=”SEMIFINALI (27 aprile 2013)” color=”#16106c”]

Real Ciampino-Lido di Ostia 

Virtus Palombara-Virtus Stella Azzurra 

1-4 dcr

1-2 dts

[/lts_colorbox]

[lts_colorbox title=”FINALE  (28 aprile 2013)” color=”#16106c”]

Lido di Ostia – Virtus Stella Azzurra

[/lts_colorbox]