Tutto in una settimana. Tutto in sette giorni per decidere chi sarà la regina 2013 del campionato Juniores Elite. Si partirà mercoledì 1 maggio, con le gare del primo turno dei play-off per l’assegnazione del titolo regionale. Sabato prossimo, poi, le semifinali e l’8 maggio la finale per la consegna della coppa che laurea la squadra campione regionale.
La stagione regolare si è chiusa sabato prossimo e, secondo il calendario stilato ad inizio stagione, il campionato Juniores Elite non si ferma neppure per una settimana. Anzi, fa gli straordinari e serra le fila in vista del rush finale. Definite le sei squadre che prendono parte alla fase finale, sono state decise anche le due squadre che, insieme alle quattro squadre vincitrici i gironi del campionato Juniores Regionale B, daranno vita alla prima fase della Coppa Lazio Trofeo Elio Tortora, altro appuntamento di grande prestigio per questo finale di stagione.
Sono Almas Roma e Villanova le due squadre che, in quanto quarte classificate nei due gironi, giocheranno il primo turno della manifestazione, alla quale, nella sua seconda fase, accederanno anche le squadre che nei play off non avranno accesso alla finale dell’8 maggio.
Per quanto concerne la corsa per l’assegnazione del titolo, le gare del primo turno propongono gare che, nel recente passato, sono state delle finali. Qualificate direttamente alle semifinali di sabato prossimo, in quanto vincitrici della stagione regolare, sono infatti risultate due novità assolute, ovvero l’Urbetevere e l’Atletico 2000 che mercoledì 1 maggio potranno visionare in presa diretta gli eventuali avversari.
L’Urbetevere attende infatti la squadra vincitrice della gara che mercoledì prossimo metterà a confronto la Vigor Perconti (seconda classificata nel girone B e campione d’Italia uscente) e il Futbolclub (terza classificata nel girone A); l’Atletico 2000, invece, che ha dominato il girone A, sabato prossimo affronterà la vincente del “clasico” Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto, rispettivamente seconda classificata nel girone A e terza classifica nel girone B.
A conferma di una movimento giovanile davvero d’elite, da segnalare che ancora una volta ai play off sono giunte tutte squadre della città di Roma, con una divisione tra Nord e Sud (molto schematica) perfetta: tre le squadre della parte Nord della città, e tre le gare della zona Sud della capitale.
Questo il programma delle gare, che avranno tutte inizio alle ore 16.
[lts_colorbox title=”PRIMO TURNO” color=”#ff8000″]
1 maggio 2013
Gara 1 – NUOVA TOR TRE TESTE – TOR DI QUINTO
Campo Roberto Ielasi – via Candiani (Roma)
Gara 1 – VIGOR PERCONTI – FUTBOLCLUB
Campo Vigor – via Igino Giordani (Roma)
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”SEMIFINALI” color=”#ff8000″]
4 maggio 2013
URBETEVERE – vincente gara 2
Campo Urbetevere – via della Pisana 379 (Roma)
ATLETICO 2000 – vincente gara 1
Campo Certosa – via di Centocelle 145 (Roma)
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”FINALE” color=”#ff8000″]
8 MAGGIO 2013
Campo da designare
[/lts_colorbox]