Promozione, una Coppa alla romana

0
1255

Otto su otto. E’ il verdetto emesso dagli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione, che ha portato otto squadre della Provincia di Roma al terz’ultimo atto della manifestazione. Già, perché  l’ottavo di finale che Pescatori Ostia e Futbolclub (rinviato per il maltempo e per la necessità della Pescatori di recuperare l’incontro, anche questo rinviato per il maltempo, contro la capolista del girone A, la Compagnia Portuale, che ieri ha perso l’incontro di recupero) giocheranno domenica 10 (andata) e domenica 17 (ritorno) non cambierà la situazione.

Semprevisa, Vivace Grottaferrata, Cava dei Selci, Ciampino, Cedial Lido dei Pini, La Rustica e Almas Roma e una tra Pescatori Ostia e Futbolclub: ecco le  otto contendenti al trofeo rimaste in lizza. Latina, invece, non ha squadre ai quarti, perché il Bassiano, che pure aveva vinto l’andata 3-1, ha ceduto nel ritorno (4-1) proprio alla Semprevisa, che sul proprio campo concede davvero poco alle rivali.

Vittorie casalinghe anche per il Ciampino (2-1) che aveva già ipotecato la qualificazione vincendo l’andata sul campo dell’Anguillara con lo stesso punteggio; e per il Cava dei Selci, che ha battuto 3-1 il Nettuno, dopo aver mantebnuta inviolata la porta (0-0) nell’incontro di andata.  Pareggiao fuori casa, invece, il Cedial Lido dei Pini, che elimina (2-2) l’Atletico Vescovio in virtù della vittoria casalinga ottenuta all’andata.

Basta un gol, invece, alla Vivace Grottaferrata per espugnare il campo del Grifone Monteverde e assicurarsi la qualificazione, dopo il pari casalingo senza gol (0-0) di quindici giorni fa. Successo esterno, che ribalta il risultato dell’andata, anche per  La Rustica, che è sconfitta (1-0) sul campo della Vigor Acquapendente, ma si fa forte del successo casalingo dell’andata (3-1). Vittoria esterna, infine, per l’Almas Roma (1-3) sul campo del Città di Pignataro per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale: al Vianello, quindici giorni fa, l’unico club ciociaro arrivato agli ottavi aveva strappato un incoraggiante uno a uno.

Vale la pena ricordare che la vincitrice della Coppa Italia di Promozione verrà inserita al primo posto nella speciale graduatoria che verrà compilata per i riepscaggi in Eccellenza. Una strada alternativa al campionato.

[dropshadowbox align=”left” effect=”lifted (both)” width=”630px” height=”” background_color=”##f9f9ca” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” ]

I RISULTATI

ATLETICO VESCOVIO – CEDIAL LIDO DEI PINI 2-2 (1-2)

CAVA DEI SELCI – NETTUNO 3-1 (0-0)

CIAMPINO – ANGUILLARA 2-1 (2-1)

CITTA’ DI PIGNATARO – ALMAS ROMA 1-3 (1-1)

GRIFONE MONTEVERDE – VIVACE GROTTAFERRATA 0-1  (0-0)

SEMPREVISA – BASSIANO 4-1 (1-3)

VIGOR ACQUAPENDENTE – LA RUSTICA 1-0 (1-3)

PESCATORI OSTIA – FUTBOLCLUB  andata 10/2 – ritorno 17/2

[/dropshadowbox]