Juniores, partito il Wojtyla

0
912
Una fase di gioco dell'incontro tra la Lazio e la Rappresentativa Juniores
Una fase di gioco dell’incontro tra la Lazio e la Rappresentativa Juniores

Positivo esordio per la Rappresentativa Regionale Juniores nella nona edizione del torneo internazionale Karol Wojtyla, che ha preso il via a Roma e Latina. La squadra guidata da maurizio Rossi, pur perdendo di misura contro la Lazio (2-1) ha retto bene il confronto con la formazione Primavera campione d’Italia. A sbloccare l’incontro è stato un mezzo infortunio del giovane portiere Zollo, alla fine del primo tempo, durante il quale la squadra del Cr Lazio aveva impegnato la formazione Primavera biancoceleste, che rischiato di andare in svantaggio su un’azione filtrante che Copponi non è però riuscito a trasformare in gol, una volta trovatosi a tu per tu con il portiere della Lazio.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno dato vita ad un’inevitabile girandola di sostituzioni (si gioca anche martedì e mercoledì) che ha influito sia sulla qualità del gioco che sul rendimento complessivo di entrambe le squadre. Dopo il raddoppio della Lazio, poco dopo la mezz’ora della ripresa, Gabrieli ha reso il risultato più consono a quanto si è visto in campo. Nel finale, la Juniores del Lazio ha avuto anche un paio di occasioni per raggiungere il pareggio, ma non è stata in grado di concretizarle.

Domani, la Rappresentativa Juniores (composta in gran parte dai ragazzi del ’95 che domenica hanno giocato con le rispettive squadre in Eccellenza e Promozione) affronterà (fischio d’inizio alle ore 12,30 al campo Urbetevere) contro la Roma, che nel match d’apertura  ha travolto gli indonesiani del Pro Dura per 12-1, con quaterna del giovane Muzzi.

LAZIO- RAPPRESENTATIVA CRL 2-1

LAZIO:De Angelis; Silvagni; Seck; Mattia; Fè; Pace; Rokavec; Sterpone(56’Perocchi); Steri (52’ Collarino); Manoni (76’ Germoni); Palombi (70’Capuano). A disp: Riccioni; Dovidio; Verdicchio; Milani.

RAPPRESENTATIVA CRL: Zolla; Casalese(65’Giampaolo);Copponi; De Dominicis; Gallo; Iemma; Maestrelli; Nardi (48’Nocelli); Palmieri; Saccoccia (53’Gabrieli); Tosti (48’N’Da Kndia). A disp: Maffeo; Alaimo; Bonaventura; Giordano; Iovino. All.Rossi

ARBITRO: Greco di Roma1.

Assistenti: Raganelli e Di Iorio di Roma 1

RETI: 40’ Steri (L) 55’ Palombi (L) 79’ Gabrieli (LND)

NOTE: ammoniti Nardi (LND) Saccoccia (LND) Palmieri (LND) Copponi (LND) Germoni (L) Seck (L)