Il futsal diventa tecnologico

0
1375
Un momento dal raduno del PalaOlgiata
Un momento dal raduno del PalaOlgiata

Trentaquattro ragazzi in un solo raduno. Anzi un maxi raduno, organizzato dal ct della Rappresentativa Regionale maschile di calcio a 5, Silvio Crisari. Al PalaOlgiata,però, la novità più importante non è stata l’elevata presenza di giovani, l’introduzione della tecnologia nei metodi di allenamento.

Il ct Crisari, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha infatti piazzato due microcamere wireless sul campo di allenament e, attraverso l’Ipad ha potuto vedere e rivedere l’allenamento per correggere eventuali errori.

“Dobbiamo ringraziare gli organizzatori del PalaOlgiata”, ha spiegato il ct Silvio Crisari. “Ci hanno accolti, a me, lo staff e i ragazzi con grande entusiasmo, felici di positarci. Alla fine, ci hanno anche organizzato un doppio rinfresco che è stato il gesto di un grande spirito di accoglienza”.

Sul piano sportivo, il test ha dato utili indicazioni a Crisari: “E’ chiaro che siamo ancora nella fase di costruzione di un gruppo e, quindi, c’è un’ampia scelta. Ho comunque già visto giovani molto interessanti e altri ancora ne vedremo per comporre quel gruppo su cui, tra qualche tempo, iniieremo a lavorare in modo più specifico e approfondito”.