Un Colonna da scalata

0
1189
Fabio Pacifici del Colonna (foto società)
Fabio Pacifici del Colonna (foto società)

La Seconda categoria del Colonna scala la classifica. Ha iniziato con “l’handicap” la squadra di mister Alessandro Bianchi (due sconfitte nelle prime due partite di campionato), poi ha ingranato la marca superiore e domenica scorsa con la Vis Roma Nova è arrivata la quarta vittoria consecutiva (anche se il giudice sportivo deve ancora ratificare lo scontato 0-3 a tavolino del derby con lo Sporting San Cesareo che ha finito in 6 uomini la partita).

Durante questa striscia è stata decisiva la solidità difensiva dei biancoryal che hanno subito un solo gol (peraltro inutile) alla quarta giornata col Gallicano. Tra i pilastri del reparto arrestrato c’è sicuramente il 27enne difensore centrale Fabio Pacifici che commenta l’ultimo match del Colonna. «Sapevamo di incontrare una buona squadra e immaginavamo che non sarebbe stato facile riuscire a vincere. Dopo un avvio un po’ lento siamo riusciti ad imporre il nostro gioco concedendo poco al nostro avversario e riuscendo ad arrivare alla vittoria».

Il prossimo match vedrà il Colonna ospite sul campo dell’Atletico Catanzarese che ha quattro punti in classifica. «Non conosco gli avversari – dice Pacifici -, ma domenica scorsa sono stati sconfitti quindi credo ci aspetti una trasferta complicata, però ci impegneremo al massimo per cercare di portare a casa il risultato». Il difensore esprime anche un parere sull’avvio di campionato del Colonna. «Io lo giudico positivo – rimarca Pacifici -, abbiamo perso le prime due partite ma non era facile iniziare forte sin da subito avendo un gruppo nuovo. Ci serviva un po’ di tempo per conoscerci meglio. Ad oggi non so dove può arrivare questa squadra: è appena iniziato il campionato e mancano ancora tante partite, ma sono sicuro che possiamo fare un buon campionato: speriamo di continuare così fino alla fine».

Intanto gli Allievi regionali fascia B di mister Stefano Grandi hanno fatto una grande impresa bloccando sull’1-1 la capolista Certosa che nelle precedenti cinque giornate aveva sempre vinto. Per i biancoroyal ha segnato Luca Scimia.

Area comunicazione Polisportiva Colonna