Casilina senza gli Allievi

0
964
Il d.g. del Casilina, Pierangelini
Il d.g. del Casilina, Pierangelini

Un cruccio che ha lasciato amarezza. Il direttore generale del Casilina, Maurizio Pierangelini, non riesce proprio a mandar giù l’idea di non aver potuto formare un gruppo Allievi provinciali. «In realtà avevamo preparato tutto, preso l’accordo con un tecnico e lavorato sodo per cercare anche di essere protagonisti in questa categoria riprendendoci quella regionale». Cosa non è andato quindi? Il dg lo fa capire subito.

«Ho contattato la bellezza di ottanta ragazzi, ma ho avuto l’adesione di otto o nove di loro. Per questo abbiamo rinunciato a fare la squadra». Fin qui sembrerebbe nulla di strano, ma è il motivo delle rinunce che ha amareggiato Pierangelini. «I genitori hanno preferito portare la maggior parte di questi ragazzi in società del circondario che magari hanno una categoria regionale o d’Elite. Ma in queste società spesso i loro figli si ritrovano in gruppi di trenta ragazzi e hanno pochissimo spazio durante la stagione. Scelte vergognose che penalizzano questi giovani e che servono ad alcune persone solo per riempirsi la bocca e dire che il proprio figlio gioca in una categoria più “importante”».

Pierangelini, poi, fa un appello al Comitato regionale. «Credo che debba prendere in seria considerazione questo problema, altrimenti c’è il rischio di diverse defezioni nelle categorie provinciali, come accaduto quest’anno: ovviamente non siamo stati gli unici a rinunciare. Si potrebbe regolamentare la formazione dei gruppi giovanili, obbligando per esempio le società a non averne più di due per ogni anno di età». Il dg, comunque, si può consolare con tutto il resto del settore giovanile. «Nell’agonistica abbiamo coperto tutte le categorie, fatta eccezione per gli Allievi provinciali. E poi c’è una Scuola calcio in cui, per fortuna, non esiste una differenza di categorie, ma i genitori scelgono in base al lavoro delle società: l’accordo col Brescia va a gonfie vele e i numeri delle iscrizioni hanno raggiunti picchi notevoli».

Intanto l’Eccellenza di mister Alfredo Conte ha conquistato un prezioso pareggio domenica scorsa sul campo del Ciampino: 1-1 con rete (su rigore) di Aglitti, la prima con la maglia del Cecchina (Casilina). Un punto che dà continuità al precedente successo con il Monte San Giovanni Campano. Ieri, invece, nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia la squadra ha perso 2-0 col Real Pomezia (dopo l’1-4 dell’andata) ed ha salutato la competizione infrasettimanale. Domenica torna il campionato con la delicata sfida al “De Fonseca”, ancora a porte chiuse, contro l’Albalonga.

Area Comunicazione Società