Lupa, giovanissimi in quarta

0
1202
I Giovanissimi Provinciali della Lupa (foto società)
I Giovanissimi Provinciali della Lupa (foto società)

I Giovanissimi provinciali della Lupa Frascati calano il poker. I ragazzi di mister Tiziano Topa piegano anche il Civitavecchia per 1-0 (rete di Franciosa) e consolidano il quarto posto in classifica. «E’ stata una partita difficile – rimarca l’allenatore frascatano – contro un avversario che nelle ultime gare aveva ottenuto buoni risultati e che era soltanto a tre punti di distanza da noi in classifica. Stiamo raccogliendo i frutti di una stagione intera dove abbiamo lavorato duramente per raggiungere l’attuale ottimo stato di forma tecnico-mentale. Nel primo tempo abbiamo giocato in modo un po’ confusionale ed i meccanismi che solitamente ci portano a creare tante occasioni da goal non sempre sono stati fluidi. Ma nel secondo abbiamo giocato con grande personalità tenendo sempre in mano il pallino del gioco e sviluppando un buonissimo possesso palla nella metà campo avversaria. Ad eccezione dei primi quindici minuti – completa il concetto Topa – mi ritengo soddisfatto nell’aver vinto una partita importante».

Il tecnico guarda poi al finale di stagione dei suoi ragazzi. «Mancano altre due partite altrettanto difficili alla fine del campionato e saranno un ulteriore banco di prova, soprattutto la prossima sul campo del San Basilio Palestrina secondo che ci servirà per testare la crescita e la personalità dei miei giocatori». Topa conclude sottolineando l’ottimo comportamento dell’ultimo match winner dei Giovanissimi provinciali. «Vorrei fare grandi complimenti a Martin Franciosa, un ragazzo educatissimo ed esemplare che affronta ogni allenamento ed ogni partita nel giusto modo sia tecnico che mentale. Un atteggiamento – chiosa l’allenatore – che spesso lo ha portato anche al goal come domenica scorsa, quando pochi minuti prima che segnasse gli avevo preannunciato la rete».

Ferma la Juniores Nazionale che sta per conoscere data e avversario del primo turno del suo cammino verso lo scudetto, sono stati positivi i riscontri delle altre squadre. Gli Allievi d’Elite hanno pareggiato 0-0 in casa con l’Atletico 2000, mentre gli Allievi regionali fascia B hanno vinto 2-0 col San Cesareo. Due segni “ics” in campo esterno anche nelle gare dei Giovanissimi: gli Elite hanno impattato 2-2 col San Donato Pontino, i regionali fascia B hanno fermato sull’1-1 il De Rossi.

Ufficio Comunicazione Società