Accordo Luiss-CR Lazio: corsi estivi per i tesserati FIGC

0
1962

Il Comitato Regionale Lazio LND-FIGC ha sottoscritto un accordo con l’Università LUISS Guido Carli di Roma per far partecipare alle sue scuole estive a prezzi decurtati del 15% gli studenti del III e IV anno di scuola superiore tesserati con società affiliate alla F.I.G.C.

La Orientation Summer School offre agli studenti del IV anno di scuola superiore la possibilità di assistere a lezioni universitarie tenute dai professori LUISS nei corsi di laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, ma anche di partecipare a lezioni su corsi di laurea non presenti in LUISS come Medicina, Ingegneria Industriale e Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, grazie ad un importante accordo siglato con l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Oltre a seguire i corsi accademici nelle diverse discipline, gli studenti assistono a lezioni ed esercitazioni su argomenti oggetto dei test psicoattitudinali presenti nei test di ammissione universitaria. La settimana di corsi si conclude il venerdì con la possibilità – riservata ai soli studenti del quarto anno – di sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla LUISS e quella al Campus Bio-Medico, limitatamente ai corsi di laurea di Ingegneria Industriale e Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana. Per gli studenti interessati a Medicina è possibile sostenere una simulazione del test di ingresso. Quest’anno è anche possibile frequentare la Orientation Summer School presso il LUISS Milano Hub, grazie a un accordo con la Humanitas University.

Inoltre, la LUISS quest’anno ha ulteriormente ampliato la propria l’offerta di Summer School tematiche rivolte a studenti del III e del IV anno di scuola superiore. Le Summer su ambiti specifici tra cui scegliere sono sei: la Cyber Summer School; la Digital Summer School; la Marketing Summer School; la Legal Summer School; la Political Science Summer School e la Writing Summer School. Ciascuna di esse consente di agevolare l’ingresso in Luiss, nonché di ottenere il riconoscimento di 40 ore di Alternanza Scuola – Lavoro, previa sottoscrizione da parte dell’Istituto di provenienza della convenzione gratuita predisposta dall’Ateneo.

Per tutte le Summer School della LUISS è inoltre prevista anche la formula “residenziale”, comprensiva cioè di vitto e alloggio per l’intero soggiorno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.luiss.it/summerschool oppure rivolgersi a Nicola Parascandolo della LUISS scrivendo a nparascandolo@luiss.it o chiamando i numeri: 06 85225643 – 338 1904397

Gli interessati, prima di effettuare l’iscrizione, devono inviare una mail all’indirizzo: orientationsummerschool@luiss.it chiedendo che venga applicata la convezione e riportando il proprio nome, cognome, codice fiscale e indicando il nome della società sportiva presso cui si è tesserati. Una volta ricevuta conferma dell’avvenuta ricezione della mail sarà possibile effettuare l’iscrizione collegandosi al sito www.luiss.it/summeriscrizioni.