Romanina, gli Allievi in volo

0
1139
Sebastianelli, allenatore della formazione Allievi della Virtus Romanina

 

Sebastianelli, allenatore della formazione Allievi della Virtus Romanina

Salgono sempre più in alto in classifica gli Allievi della Virtus Romanina. Sabato scorso la squadra di mister Marco Sebastianelli ha vinto fuori casa contro la Roma per 9-4 consolidando il proprio terzo posto. «Abbiamo giocato su un “campaccio” con condizioni climatiche impossibili – dice l’allenatore capitolino -, però è andato tutto bene». La squadra ha dunque superato un nuovo esame e il tecnico non può che esprimersi positivamente sul lavoro fatto finora.

«La stagione fin qui è stata buona, i risultati sono stati ottimi e abbiamo giocato partite di livello – spiega Sebastianelli -. La squadra tecnicamente è valida, ora sto lavorando sulla parte tattica e soprattutto sulla testa perché sono ragazzi e quindi spesso si perdono per mancanza di esperienza. Finora sono soddisfatto dei risultati e del gioco, l’unico rammarico è la sola sconfitta subita con l’History, immeritata per come avevamo giocato».

Gli Allievi sono attesi domenica dalla gara interna contro il Divino Amore. L’input di mister Sebastianelli per i suoi ragazzi è chiaro: «Dobbiamo fare risultato per avvicinare il traguardo dei play-off. Da qui alla fine dobbiamo migliorare allenandoci con grande impegno per arrivare a fare un finale di stagione e gli eventuali play-off in forma e soprattutto cresciuti come collettivo sul piano tattico».

La serie D femminile di mister Emanuele Di Vittorio ha pareggiato contro il Penta Pomezia al termine di una gara tirata, mentre i paricategoria al maschile di mister Maceratesi hanno vinto martedì sera per 7-1 in casa contro il Real Turania. Nel settore giovanile sono arrivati puntualmente i riscatti di Under 21 e Juniores dopo le sconfitte del turno precedente: i primi hanno battuto 7-3 l’Atletico Marino, mentre i secondi hanno piegato 6-1 il Progetto Lazio riavvicinandosi all’Acquedotto primo della classe. Vittoria anche per i Giovanissimi che hanno inflitto un bel 7-3 al Città di Ciampino.