Lupa, Esordienti da sette più

0
1725
Gli Esordienti della Lupa Frascati insieme a Daniele De Rossi, centrocampista della Roma
Gli Esordienti della Lupa Frascati insieme a Daniele De Rossi, centrocampista della Roma

Il prossimo anno entreranno nel “mondo” dell’agonistica. Ma gli Esordienti 2000 della Lupa Frascati allenati da mister Stefano Speziale stanno facendo sul serio già in questa stagione. La fase autunnale è andata in archivio con grande soddisfazione come ammette lo stesso allenatore.

«Sento di poter considerare la prima parte della stagione come decisamente buona sia in termini di crescita dei ragazzi, e intendo crescita sia tecnica che tattica considerando che siamo passati a un campionato a undici, che in termini di partecipazione ed entusiasmo visto che ho un gruppo formato da ben 24 ragazzi. I risultati, che contano relativamente a questi livelli, sono decisamente soddisfacenti – dice Speziale -. Pur essendo questo l’ultimo anno di “scuola calcio” ci si mette il massimo impegno per vincere e infatti la prima fase l’abbiamo conclusa al primo posto del girone con nove vittorie ed una sconfitta».

Proprio per mettere alla prova ancor di più le qualità di questo gruppo, Speziale e la società hanno optano per una scelta ben precisa. «Abbiamo scelto di cambiare girone per confrontarci con realtà più organizzate e prepararci in vista del primo anno di agonistica in cui questo gruppo si cimenterà nei Giovanissimi regionali. La sorte ha voluto che la prima partita della seconda fase fosse proprio contro la Roma a Trigoria dove, a prescindere dal risultato (0-0 il primo minitempo, 0-4 il secondo e 0-3 il terzo), abbiamo fatto una buona prova. I miei ragazzi, tra l’altro, hanno potuto provare la gioia di giocare dentro il “Fulvio Bernardini” dove il caso ha voluto che incontrassimo i campioni giallorossi Totti e De Rossi».

Per concludere mister Speziale parla dell’obiettivo di questo fine stagione. «Continuare a crescere in questo modo mettendo sempre il giusto impegno e alimentando la passione dei nostri piccoli atleti per questo sport».

E’ stato un week-end condizionato dal maltempo. La Juniores Nazionale (impegnata a Civitavecchia), i Giovanissimi regionali “B” (di scena a Palestrina) e i Giovanissimi Provinciali (sul campo della Pescatori Ostia) hanno visto cancellati i propri impegni. Splendida la vittoria dei Giovanissimi d’Elite che hanno sbancato con un bel 3-0 il campo della Spes Artiglio, mentre gli Allievi d’Elite hanno impattato 0-0 con la Spes Montesacro e gli Allievi regionali “B” hanno fermato la capolista Atletico 2000 sull’1-1.