Tdr201 C5, anche gli Allievi in semifinale: 5-1 al Piemonte

0
852

Dopo i Giovanissimi, è semifinale anche poter gli Allievi che superano senza grandi difficoltà il Piemonte, che alla vigilia dei sorteggi, era una delle due avversarie più temute dal tecnico Silvio Crisari. Di Quagliarini (pienamente recuperato), Filipponi (doppietta) Achille e Pierini le reti del 5-1 con cui il Lazio ha battuto il Piemonte.

“Una volta sbloccata la gara ero certo che avremmo vinto noi”, spiega Silvio Crisari, il tecnico della Rappresentativa Allievi. “Dopo il due e tre a zero abbiamo pensato di controllare la gara, e io ho scelto di fare un po’ di turn-over”

Pur essendo temuti alla vigilia, i ragazzi del Piemonte non hanno costituito, dunque, un grande ostacolo. “Questo perché la squadra ha giocato bene”, spiega Crisari che poi si sofferma sul suo allontanamento dal campo. “E’ stato dovuto semplicemente al fatto che, essendoci sul campo segnate due gite molto vicine su lato laterale, per ridare la palla ai giocatori in campo, inavvertitamente ho oltrepassato con piede la linea. Per questo l’arbitro mi ha chiesto di uscire prima dal campo. Mi dispiace per l’accaduto ma se questo è il regolamento lo accettiamo senza problemi”