Tdr2017 C5: tris di vittorie per il Lazio, pari per le ragazze

0
798

Prima giornata di gare per il Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Puglia. Parte forte il Veneto che vince in tutte le categorie confermandosi leader della disciplina. Segue il Lazio che manca il successo solo nel femminile, pareggiando 2-2 con la Lombardia. Tre vittorie anche per Emilia Romagna e Umbria. I padroni di casa della Puglia si aggiudicano entrambe le categorie scese in campo per la regione ovvero Juniores e Femminile.

JUNIORES – Nel girone A Lazio e Calabria partono forte superando rispettivamente Lombardia e Molise per 4-1 e 7-3. Per i calabresi determinanti Monterosso e Minnella autori di due doppiette firmate nei momenti chiave del match. Per il Lazio hanno segnato Peixoto, Miguel Ruiz, Pezzin e Biraschi.

FEMMINILE – Il fustsal in rosa apre le danze e regala subito spettacolo. Nella prima giornata del Torneo delle Regioni gli spettatori che hanno affollato i palazzetti non sono rimasti di certo delusi. Parità, 2 a 2, tra Lazio e Lombardia al Pala Gino d’Aprile di Polignano con botta e risposta nel giro di due minuti tra Di Carlo e Sturda per le lombarde nel primo tempo. Nella ripresa vantaggio invertito con Cardosso e pareggio delle laziali con Marsili. Domani Lazio all’esame Campania e Lombardia contro Calabria.

ALLIEVI – Si confermano le finaliste della scorsa edizione del Torneo delle Regioni, entrambe vincenti al debutto: i campioni in carica del Veneto calano il pokerissimo ai danni della Calabria, mentre il Lazio supera la Campania al termine di una partita scoppiettante chiusa sul 4-3.

GIOVANISSIMI – Nel girone C la finale della scorsa edizione si ripete anche nell’epilogo, il Lazio batte nuovamente ilPiemonte VdA. Nei primi tre minuti del match c’è un botta e risposta mozzafiato. Messina porta avanti i laziali, nel giro di pochi secondi Solero prima infila la propria porta poi si rifà subito riportando avanti i suoi. A metà ripresa Iacobucci fa prendere il largo al Lazio. Al 13’ Giacomasso segna la rete della speranza per il Piemonte che comunque perde per 3-2. Lazio solo in testa dopo il pareggio pirotecnico 5-5 tra Campania e Lombardia. Per i lombardi sugli scudi Jarach autore di un poker. Per i campani doppiette decisive di Calavitta e Napolitano.