A poco più di 40 giorni dalla partenza per il Torneo delle Regioni di calcio a 5, che si svolgerà in Puglia dal 25 aprile al 1 maggio, l’allenatore della squadra femminile
racconta il percorso di avvicinamento all’evento e le aspettative per il risultato finale, mettendo in rilievo anche la voglia di portare con se ragazze under 17 che molto bene stanno figurando in questi raduni svolti.
«Mi fa immenso piacere vedere come molte società stiano lavorando in maniera produttiva sulle giovani, per un movimento femminile sempre in continua ascesa», dice Tiziana Biondi, sottolineando con le sue parole come le tante società laziali, che lo scorso anno sono passate alla serie superiore, hanno ristretto il suo campo di ricerca. «Che comunque resta ottimo», sottolinea Tiziana che con Carolina Orsi e Ilaria Panattoni può lavorare su attacco potenzialmente stellare, visto che fino ad oggi le due ragazze insieme hanno segnato più di 70 gol in campionato.
Il tecnico ci tiene a ringraziare la FB5, La Fenice e la Bellator Ferentum: «Il supporto che viene dato alla nostra rappresentativa è stato molto importante. Perché ha permesso alle nostre ragazze di misurarsi con atlete di campionati di categoria superiore. Test che hanno evidenziato come la squadra che si sta formando risponda in maniera esaustiva alle aspettative». Aspettative che coach Biondi racchiude in una frase: «Sicuramente non vogliamo vedere gli altri alzare la coppa».