Juniores C5, il 15 marzo iniziano i test amichevoli

0
1639

La Rappresentativa Juniores di calcio a 5 prosegue nel suo percorso di preparazione alla 56.ma edizione del Torneo delle Regioni, che si svolgerà a metà aprile in Puglia. “Ad oggi abbiamo fatto 11 raduni, visionando più di 120 ragazzi da tutta la regione”, sottlinea il tecnico Salvatiore Corsaletti. “D’altronde, siamo arrivate alle battute finali di questa fase di preparazione e la scelta dei 12 giocatori con i quali affronteremo il prossimo TdR è ormai vicina”.

Già dal prossimo stage, programmato per mercoledì 15 marzo, il tecnico inizierà la fase di “amalgama” del gruppo, con esercizi a tema sulla fase offensiva e difensiva per terminare con le palle inattive. “Il programa che abbiamo stilato – rivela Corsaletti – da fine marzo a metà aprile alterneremo allenamenti e amichevoli. Il primo test dovremmo farlo il 22 marzo, quando incontreremo una squadra di under 21 o una di juniores d’Elite. L’avversario? Lo stiamo valutando”.

Corsaletti è comunque “abbastanza soddisfatto del gruppo che sta nascendo. Credo si sia formato un giusto mix di esperienza, tecnica e forza agonistica”. Caratteristiche che serviranno molto per affrontare la fase a gironi del TdR: “Siamo con Calabria, Lombardia e Molise, rappresentative che ho avuto modo, grazie anche ai miei collaboratori, in alcuni stage. Abbiamo notato che sono tutti ragazzi che partecipano ai campionati di C1 e C2 delle proprie regioni e questo ci fa pensare che incontreremo squadre forti e ben preparate . Come dico sempre ai ragazzi, non ci sono partite facili al TdR, vanno tutte affrontate con la massima attenzione e concentrazione e soprattutto nel massimo rispetto dell’avversario. Noi siamo fiduciosi e il nostro obiettivo è la finale cercando poi, con tutte le nostre forze, di riportare dopo quasi 15 anni questo trofeo nel Lazio. D’altronde, il “motto” dei nostri stage è uno solo: annamo a vince.